Arriva il secondo album di Aldo D’Orrico, e a gennaio sarà on line il videoclip Jumping Red Spiders

“Raven Waltz” (La Lumaca Dischi / Audioglobe) è il titolo del secondo album di Al The Coordinator (Aldo D’Orrico), in uscita domani in digitale: un valzer oscuro e ventoso, un orizzonte sonoro fatto di folk, bluegrass e country mischiati da voce, chitarra e banjo sono le fondamenta di questo disco. A gennaio sarà online il videoclip del primo brano estratto “Jumping Red Spiders”.

Con questo secondo lavoro discografico (dopo “Join The Coordinator” per La Lumaca Dischi) prosegue il racconto folk di formazione americana del suo predecessore “Join The Coordinator”: nuove composizioni scritte ed arrangiate con un vestito tradizionale, ma più ampio: oltre a chitarra, banjo e mandolino (e qualche percussione), Al The Coordinator, infatti, si è avvalso della collaborazione del gruppo bluegrass calabrese Muleskinner Boys (Giuseppe Romagno alla dobro, Alessio Iorio al contrabbasso, Mario D’Orrico al mandolino) e del violino di Piero Gallina, del piano Rhodes di Paolo Chiaia e del piano, dell’harmonium e della Solina di Dario Della Rossa (Brunori Sas): “così, in mezzo alle giravolte tra un brano e l’altro, si scorgono le origini urbane delle mie passioni montanare – racconta Aldo D’Orrico – e l’alienazione su di un marciapiede affollato si rispecchia nella solitudine in riva ad un lago invernale. Una versione eterea di una antichissima ninna nanna inglese e un classico dei Beach Boys in stile bluegrass svelano infine la natura tradizionale e insieme contemporanea di Raven Waltz”.

“Raven Waltz” è composto da 10 braniscritti e arrangiati da Aldo D’Orrico, eccetto The Riddle Song (traditional) and Don’t Worry Baby (Beach Boys).

Ecco la trackist completaJumping Red Spiders; The Walker; Little Wonder; (I Always Wanted To) Stay; At Home; The Riddle SongSigourney Wright; Don’t Worry Baby; Smile Today; Mornings; Raven Waltz. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


OA PLUS, Classifiche. ITALIAN CHART (Week 11 / 2019): con Diodato, Brunori Sas e La Municipàl trionfa il nuovo cantautorato italiano. E Blumosso bussa alla porta

TV, MUSICA. Sanremo Giovani 2019: in serata gli 8 pass per Sanremo 2020. Pippo Baudo giurato speciale