Ci sono le date ufficiali dei concerti di Vasco Rossi per la prossima estate. Tutto quello che era soltanto rimasto ufficioso fino a poche settimane fa, ora è diventato finalmente ufficiale.

Partiamo dalla fine, dall’ultima data, sicuramente la più significativa per questione di corsi e ricorsi storici. Parliamo del ‘rewind’ imolese, del ritorno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che il Blasco aveva storicamente riempito per la prima volta nel 1998, facendo segnare un altro storico record, quello del muro dei 100 mila spettatori che mai aveva abbattuto.

Ebbene, Vasco Rossi tornerà a Imola il 26 giugno 2020, a 15 anni di distanza dalla sua ultima volta sulle rive del Santerno.

Ma non finisce qui, perché come ormai avviene da anni a questa parte, sarà particolarmente calda l’estate ‘vascorossiana’ che partirà dal “Firenze Rocks 2020” con un concerto in programma il 10 giugno alla Visarno Arena della Cascine. Lo ha annunciato lo stesso rocker di Zocca sui suoi profili social pubblicando appunto tutte le date del tour ‘Vasco non stop festival 2020‘.
Dopo la data del 10 giugno a Firenze, il cantante sarà a Milano il 15 giugno e a Roma il 19, prima appunto del ritorno ad Imola.

Restando a Firenze, l’evento “Firenze Rocks 2020” proseguirà con i Green Day attesi sul palco l’11 giugno e i Red Hot Chili Peppers che chiuderanno il festival sabato 13 giugno. Nelle prossime settimane gli organizzatori annunceranno anche il gruppo che suonerà venerdì 12 giugno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana. Recensioni. Sarà “Colpa delle favole” ma Ultimo è inascoltabile

Musica Internazionale, Vintage. Hai la voce come Freddie Mercury? Te lo dice l’Intelligenza artificiale