Seguici su

Concerti

Musica Italiana, Concerti. Pinguini Tattici Nucleari, dopo Sanremo arriverà il tour nei palasport

Pubblicato

il

Pinguini Tattici Nucleari

Un 2020 che si preannuncia pirotecnico per la band bergamasca, che ha già fatto registrare il sold out a Milano

Sconosciuti a chi? Agli scettici che aspettano al varco i Pinguini Tattici Nucleari che si sono guadagnati un posto tra i ‘big’ di Sanremo 2020, i ragazzi della band ‘in bianco e nero’ rispondono con un tour che, ancor prima di partire, fa registrare sold out.

Un esempio per tutti. In un solo mese, i biglietti per il concerto al Mediolanum Forum di Milano sono andati esauriti, letteralmente bruciati. E così, per assecondare la voglia matta di Pinguini, la band ha deciso di allargare decisamente il raggio di un giro d’Italia che li vedrà protagonisti in tante piazze italiane, per adesso ‘prenotate’ nel centro e soprattutto nel nord Italia.

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari prenderà il via a fine febbraio, il 27, da Pordenone, poi corsa al Mediolanum e viaggio che riprenderà da Padova, Firenze e Roma, prima di partire appunto per le date aggiunte in un secondo momento. Si tratta, in particolare, di quelle di Bologna, Brescia, Torino e della replica finale (se finale sarà) ancora al Mediolanum Forum di Milano.

Gruppo nato e cresciuto a Bergamo composto da sei elementi, i Pinguini Tattici Nucleari, nati nel 2010, dal 2014 al 2019 hanno sfornato già quattro album. L’esordio è arrivato con “Il re è nudo”, poi nel 2015 “Diamo un calcio all’Aldilà”, due anni dopo “Gioventù brucata” e infine, l’anno scorso, nel 2019, ecco il primo Lp firmato Sony Music, “Fuori dall’hype”, anticipato dal singolo “Verdura”.

A settembre il primo prestigioso riconoscimento da Fimi per il singolo “Irene”, diventato disco d’oro.

Ma i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto andare anche oltre la loro produzione. Dopo quattro album di successo, infatti, il 26 aprile 2019 hanno scelto di mandare in stampa un lavoro in studio intitolato “Faber nostrum” nel quale il gruppo bergamasco ha riletto Fabrizio De Andrè.

Questo il calendario completo delle date del tour:

27 febbraio: Pordenone, Palasport Forum
29 febbraio: Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
02 marzo: Padova, Kioene Arena
03 marzo: Firenze, Mandela Forum
06 marzo: Roma, Palazzo dello Sport

12 marzo: Bologna, Unipol Arena NUOVA DATA
14 marzo: Brescia, PalaGeorge NUOVA DATA
16 marzo: Torino, Pala Alpitour NUOVA DATA
19 marzo: Milano, Mediolanum Forum NUOVA DATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS