“Il Capodanno più lungo del mondo”. Così lo ha ribattezzato e pomposamente pubblicizzato il Comune di Rimini, che per festeggiare al meglio gli ultimi giorni del 2019 e per dare il benvenuto ai primi del 2020 ha previsto un mega-investimento nel segno anche e soprattutto del grande e indimenticato Maestro Federico Fellini.

Coez in concerto in Piazzale Fellini, la reunion dei Dj delle storiche discoteche, una grande mostra dedicata a Federico Fellini nel centenario della nascita e le grandi mongolfiere illuminate in Piazza Cavour. Questi sono solo alcuni degli elementi che contraddistingueranno il maxi evento per il quale sono stati investiti 550 mila euro, di cui 350 mila direttamente dal comune.

Fellini, si diceva, sarà grande protagonista della festa, proprio nel centenario della sua nascita. A lui sarà dedicata la mostra “Fellini 100 e la Dolce vita Exhibition” che debutterà il 14 dicembre, e lui sarà anche il tema scelto per le luminarie e per gli eventi a partire dal 30 novembre fino al 20 gennaio.

L’ultima notte dell’anno, poi, ‘concertone’ di Coez in Piazzale Fellini e festa che poi si sposterà in centro storico per la Rimini Dance Reunion con i Dj delle storiche discoteche degli anni ’80 e ’90.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


OA PLUS, Classifiche. ITALIAN CHART (Week 7 / 2019): Mietta inonda di “Cloro” Gianna Nannini e conquista il podio della classifica con Aiello e Carmine Tundo de La Municipàl

Musica Italiana, nuove uscite. Tutte le “nocc” di Davide Van de Sfroos: esce domani il triplo Live del cantautore bresciano