Un nuovo singolo, “Bonsoir”, e un tour che la vedrà nei teatri italiani per il 2023: è un ritorno in grande stile per Francesca Michielin, impegnata in questi giorni con le registrazioni delle fasi preliminari di X Factor in attesa di mettersi al timone dei live del talent Sky il prossimo settembre.

Un ottimo momento, quindi, per la poliedrica ragazza di Bassano del Grappa fra televisione (dove si è vista anche in veste di divulgatrice scientifica), editoria con la prosecuzione delle presentazioni del suo romanzo “Il cuore è un organo” e lo sviluppo di una serie di progetti per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera. “Bonsoir anticipa la mia nuova era” aveva dichiarato in alcune interviste Francesca Michielin, che nel suo nuovo singolo sceglie ritmi molto ballabili uniti a un testo che porta l’ascoltatore in un viaggio dalle atmosfere suggestive di Mont Saint Michel alle vie di Napoli. Il risultato è un brano nei più classici canoni it-pop fu indie destinato comunque a diventare fra i pezzi più cantati e ballati dell’estate.

Dal febbraio 2023, inoltre, Francesca sarà in giro per i teatri delle più importanti città italiane per una decina di date dal vivo. Un concerto-festa in cui ripercorrere la carriera decennale della ragazza partita da X Factor e diventata una delle più interessanti e poliedriche realtà della scena musicale nazionale.

FRANCESCA MICHIELIN | BONSOIR

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Francesca Michielin/Facebook


TalentONE (WEEK 20/2022): Ode, Greta Cominelli, Blindur, Guasto, Yael

I medici romani si appellano ai Maneskin: “Non fate il concerto del 9 luglio al Circo Massimo, c’è il picco dei contagi”