Seguici su

Musica italiana

Erio, il pierrot lunare che ha stregato X Factor, è pronto per la definitiva consacrazione

Pubblicato

il

X Factor 2021 ha mosso soltanto i primi passi, ma a molti è già parsa chiara una cosa: Erio è fra i favoriti se non il favorito per la vittoria finale. Un giudizio che può sembrare prematuro, dato che siamo ancora alle battute preliminari dello show e ancora restano da disputare gli “home visit” prima di conoscere le composizioni ufficiali delle squadre di ciascun giudice.

Ma a corroborarlo c’è stato il grande successo che le due esibizioni del cantante livornese hanno avuto tanto fra il pubblico quanto fra i giudici. Dapprima la cover di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley presentata alle audizioni, eterea, in una versione che ha ricordato tantissimo le canzoni di Antony Hegarty; quindi l’inedito in italiano, “Amore vero”, presentato al bootcamp, biglietto per la “sedia” garantitagli da Manuel Agnelli. E proprio il leader degli Afterhours ha in mano una carta potentissima per puntare al successo finale di questa particolarissima e a suo modo pioneristica edizione del talent di Sky: Erio sin qui ha incantato grazie alla sua voce unica, e in un Paese come l’Italia in cui il bel canto è ancora tenuto in altissima considerazione è già una buona carta a proprio favore.

Per Fabiano Franocich, questo il nome di battesimo di Erio, ora resta un ultimo ostacolo: gli Home Visit, preludio al vero clou dello show, ovvero i live. Dove proverà a sfruttare le sue poliedriche capacità artistiche per tentare la scalata al successo nel talent show. Anche se, come ormai da prassi di X Factor da qualche edizione a questa parte, Erio non è un nome nuovo della scena musicale. All’attivo infatti vanta numerosi concerti in live club e festival in giro per l’Italia. La vetrina del talent, a prescindere da come si svilupperà la sua avventura, potrebbe essere la chiamata per la definitiva esplosione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: SKY

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità