Chiara Galiazzo è testimonial della campagna Magnifico Donare, promossa da UNITED Onlus (Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi) e AIPaSiM Onlus (Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica), in collaborazione con AVIS.

Per promuovere questa importante campagna di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue, la cantante padovana ha prestato la sua voce per una canzone intitolata appunto “Magnifico Donare”, scritta dal cantautore Virginio e arrangiata da Francesco Catitti. La campagna, che ha ricevuto anche il supporto non condizionante di Calgene (azienda biofarmaceutica), prevede un tour fatto di immagini proiettate sui muri di varie città italiane, tra cui Roma, e di suoni, con la canzone cantata da Chiara. Virginio seguirà i vari appuntamenti di persona; il primo si è svolto il 29 ottobre a Milano.

Le parole di Chiara su Magnifico Donare

La vincitrice di X Factor 2012, che tra poco tornerà con un nuovo singolo e un nuovo album nel 2020, ha così parlato della campagna che la vede protagonista: “Sono davvero felice di essere stata coinvolta in questa iniziativa che vuole ricordare a tutti come donare il sangue significhi donare speranza. Credo da sempre nel valore della donazione del sangue, mio padre è donatore da una vita e io sono sempre stata molto sensibile su questo tema. È un’azione semplice per chi la compie, ma che può davvero cambiare la vita di persone che devono ricorrere a frequenti trasfusioni di sangue. Spero che questo mio impegno a favore della campagna possa far conoscere la tematica alle persone che mi seguono, magari anche quelle che, banalmente, non avevano mai pensato di poter diventare donatori”.

Le parole dell’autore Virginio

Queste invece le parole rilasciate a RecensiamoMusica di Virginio, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi e “creatore” del brano: “Con Chiara ci siamo visti e abbiamo fatto una lunga chiacchierata su quello che volevamo raccontare in questa canzone, il concetto che ne è venuto fuori sottolinea come la donazione del sangue sia realmente un atto d’amore. Di conseguenza, “Magnifico donare” potrebbe essere benissimo la traccia di un disco della stessa Chiara e passare tranquillamente per radio, perché racconta tra le righe l’importanza di ogni singolo gesto d’amore nei confronti degli altri”.

https://www.instagram.com/p/B4S5ROToxQ1/

Magnifico Donare | TESTO

Cerchiamo un senso nelle cose
e ci chiediamo poi perchè
abbiamo dentro un mondo intero pieno di parole
e sembra facile pensare che è tutto così fragile
se abbiamo cura delle cose, mai delle persone

Ah ah
ah ah
è questo che insegna a me
ah ah
ah ah

Ti porterò la mia felicità
in ogni modo e possibilità
e per darti sempre sangue del mio sangue
è magnifico donare a te completamente
semplicemente
adesso e sempre
completamente
adesso e sempre

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, TV. Zecchino D’Oro: esce domani 15 novembre “Più Amore”, il brano donato da Gaetano Curreri al Coro dell’Antoniano

Musica Italiana, News. Lucio Battisti trionfa su Spotify. Record di ascolti per il mito di Poggio Bustone, che piace ancora (e tanto) soprattutto ai giovani