Che in terra latina Laura Pausini abbia trovato fortuna e grande successo in questi anni, al pari o forse anche più che in Italia, è cosa risaputa. La conferma del grande successo anche oltralpe della cantante romagnola arriva in questi giorni proprio dalla Spagna, dove la Pausini ha ricevuto ieri sera il prestigioso Premio alla carriera nella categoria Golden dei “LOS40 MUSIC AWARD”, il più importante premio musicale in Spagna, come cantante femminile internazionale che ha venduto più dischi nel territorio spagnolo. 

https://www.instagram.com/p/B4nyePvCtnS/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Laura Pausini, elegantissima sul palco in un abito di Versace, ha commentato così la vittoria: «Celebrare i miei 25 anni di carriera con questo incredibile premio mi dà la pelle d’oca! Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che si sentono fragili e insicuri. A quelli che sentono di essere sottovalutati o non rispettati. L’album è un invito a essere forti e a ricordarci di non cambiare mai, solo per compiacere gli altri. Dobbiamo solo essere noi stessi».

L’importante riconoscimento dei LOS40 MUSIC AWARDS coincide con l’anniversario dei 25 anni del primo album in spagnolo di Laura Pausini. Nel 1994, infatti, usciva Laura Pausini, disco che conteneva i brani “La solitudine” e “Strani amori“, selezionati dal suo primo e secondo album in italiano. Dopo 25 anni, l’album è diventato il disco internazionale più venduto in assoluto della storia della Spagna con oltre 1.300.000 copie. 

Laura Pausini al Gala degli LOS40 Music Award

Per celebrare il venticinquesimo anniversario di questo successo, la Warner ha deciso di pubblicare una Special Edition di quel leggendario album: “Laura Pausini – edizione del 25° anniversario”. Il cofanetto Deluxe uscirà in tutto il mondo e in Italia sarà disponibile dal 15 novembre. La Deluxe è corredata inoltre da un libro di 36 pagine con testi di Laura Pausini, di Risto Mejide e altri amici e tanto materiale fotografico inedito. Il prodotto è disponibile anche in formato CD digipack con le versioni dell’album originale più 2 tracce bonus, “Besos que se roban” e “La solitudine/La soledad-Loneliness”.

Per Laura Pausini si aggiunge ai festeggiamenti per il traguardo dei 25 anni di carriera in Spagna anche la nomina come coach della nuova edizione di The Voice Spagna (“La Voz”). E’ già la seconda volta che la cantante italiana partecipa al talent come giudice (la prima volta fu nel 2015), prestigioso incarico che si somma alle due edizioni come giudice di La Voz Mexico (nel 2014 e nel 2017).  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
Cantanti italiani famosi all'estero

ultimo aggiornamento: 09-11-2019


Musica Internazionale, Classifiche. Ed Sheeran il macina-record, “Sound of the Border” canzone del mese

Musica Italiana, Concerti. Fabrizio Moro: prende il via lunedì 11 novembre a Catania il “Figli di Nessuno Tour”