Ed Sheeran continua a macinare record. L’ultimo, e non sarà l’ultimo, riguarda “Sound of the Border”, che a quasi quattro mesi dalla sua uscita continua ad essere ascoltatissimo. Di più, continua ad essere in assoluto il più ascoltato in una classifica del mese di ottobre che vede il cantautore britannico mettere in fila Harry Styles (secondo con “Lights Up”) e Travis Scott (bronzo con “Highest in the room”).

Una scelta ancora una volta azzeccata per il polistrumentista che ha editato un brano condiviso con Camila Cabello e Cardi B dove, ed è stata questa la mossa vincente, perché il sound sì, è certamente accattivante, ma soprattutto negli oltre 4 minuti e mezzo di brano c’è spazio per tutte e tre le voci, che si fondono perfettamente tra loro. Il resto, poi, l’ha fatto il video del regista Jason Koenig, ispirato a un film di James Bond dove i tre cantanti vestono i panni delle spie.

Ma questo, si diceva, è solo l’ultimo successo di quello che a diritto può fregiarsi del titolo di vero e proprio ‘cantautore dei record’.  Ad agosto, ad poche settimane dall’uscita del suo album “No. 6 Collaborations Project” che contiene anche “Sound of the Border”, Ed Sheeran ha potuto festeggiare la sua tournée “Divide Tour” che ha fatto registrare gli incassi più alti di sempre: 736,7 milioni di dollari, superando anche sua maestà Bono Vox e gli U2 che con il 360° Tour avevano incassato 735,4 milioni. E il tour, a inizio agosto appunto, neppure era stato ancora completato (mancavano una dozzina di date).

https://www.instagram.com/p/B0qS8MShpns/?utm_source=ig_embed

Ma anche restando a casa nostra, nei confini del Bel Paese, Ed Sheeran fa la voce grossa. Nel secondo semestre dell’anno, infatti, secondo gli attendibili dati SIAE, i due live di Firenze e di Roma sono stati i più visti in assoluto (record a Firenza con quasi 62 mila spettatori. D’accordo, il nostrano Vasco cerco non si impallidisce guardando Ed, andando ad occupare tutte le posizioni che vanno dal terzo all’ottavo posto in questa classifica dei record, ma certo il successo di Ed Sheeran è straordinario, e appunto dimostra di non conoscere confini geografici.

Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Italiana, Nuove Uscite. La Municipàl: “Come ci fotte l’amore” è l’ultimo brano estratto da B Side

Musica Italiana, News. Premio ai 25 anni di carriera per Laura Pausini in Spagna