Antonello Venditti e Francesco De Gregori, ieri sera ospiti d’onore sul palco di X Factor durante la quinta puntata del talent show, dove hanno suonato due capolavori come “Bomba o non bomba” e “La storia siamo noi“, hanno annunciato a sorpresa che suoneranno presto di nuovo insieme. «È un’idea che ci è venuta qualche giorno fa – ha detto De Gregori – faremo un concerto all’Olimpico a Roma il 5 settembre 2020».

Un ritorno alle origini per entrambi perché l’esordio musicale di Venditti e De Gregori avvenne nel 1972 con “Theorius Campus”, il primo e unico album del duo, che contiene capolavori della musica italiana come Roma Capoccia“, incisa da Venditti, “Signora Aquilone” scritta da De Gregori e Ciao Uomo“.

 

 

Una storia comune e diversa quella di Antonello e di Francesco, due artisti che hanno segnato profondamente la musica italiana: i due artisti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico…. il resto è storia!

Dopo quasi 50 anni Venditti e De Gregori tornano insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò, nella cantina della loro musica.

I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 22 novembre, sul sito www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.friendsandpartners.it.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Antonello Venditti francesco de gregori

ultimo aggiornamento: 22-11-2019


Musica Italiana, Concerti. Modà: al via il 2 dicembre a Bologna il Testa o Croce Tour

Musica, Viaggi. Ecco l’Hard Rock Hotel a forma di chitarra. Johnny Depp e Andrea Bocelli ospiti al taglio del nastro