E’ GIANNA NANNINI l’ospite a sorpresa annunciato nei giorni scorsi che salirà sul palco del Teatro Filodrammatici di Milano in occasione de “LA SETTIMANA PACIFICA”, evento organizzato dal cantautore Pacifico che ha preso il via lunedì 2 dicembre e che proseguirà fino a domenica 8 dicembre con 7 concerti del cantautore accompagnato da 7 ospiti speciali.

«Gianna Nannini. Una sorpresa, come sempre – ha dichiarato Pacifico –. Mi pare più veloce del tempo. Non si ferma mai a guardarlo passare, gli salta addosso, spreme ogni minuto dall’orologio. E poi la voce. Che spalanca le finestre, che sospende le preoccupazioni, che ti fa mimare la chitarra a gambe larghe in salotto mentre ci canti sopra. Sarà un onore averla con me nella Settimana Pacifica».

 

 

Dopo Malika Ayane (2 dicembre), Samuele Bersani (ieri 3 dicembre) e Gianna Nannini questa sera, i prossimi ospiti con cui il cantautore milanese duetterà sono Francesco De Gregori (5 dicembre), Giuliano Sangiorgi (6 dicembre), Francesco Bianconi (7 dicembre) e Neri Marcorè (8 dicembre). LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU “LA SETTIMANA PACIFICA”.

I biglietti per i concerti deLA SETTIMANA PACIFICA”, a cura diPonderosa Music&Art, sono disponibili sul sito di Vivaticket (www.vivaticket.it/). È possibile acquistare anche abbonamenti per 3 concerti (80 euro + prevendita) chiamando il numero 0236727550 (da lunedì a venerdì dalle 13:00 alle 16:00) oppure recandosi presso la biglietteria del teatro (da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00).

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, PACIFICO ha all’attivo 6 dischi (“Pacifico”, “Musica Leggera”, “Dal giardino tropicale”, “Dentro ogni casa”, “Una voce non basta”, “Bastasse il cielo”), ha vinto il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). Nell’aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano “Le storie che non conosci”, con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell’anno. Ha scritto inoltre per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre). A marzo 2019 è uscito il suo sesto album in studio “Bastasse il cielo”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Internazionale, Nuove Uscite. Aqua: c’è grande attesa per l’annunciato ritorno della band di “Barbie Girl”

Musica, Teatro. Per la prima volta in Italia il musical sulla Fabbrica di Cioccolato più famosa del mondo