E’ bastato un post sul loro profilo Facebook che annuncia grandi novità in arrivo per scatenare l’attesa di milioni di fan che in tutto il mondo, ancora oggi dopo 22 anni, canticchiano “Barbie Girl”. Era il 1997 quando gli Aqua raggiunsero il successo planetario con questo brano, tratto dall’album di debutto della band danese “Aquarium”, diventato ben presto uno dei tormentoni degli anni Novanta e rimanendo nella memoria collettiva la canzone più rappresentativa degli Aqua.

“Grandi novità in arrivo. Restate sintonizzati…” hanno scritto sul proprio profilo Facebook Lene Nystrøm, cantante degli Aqua, René Dif e Søren Rasted (Claus Norreen, infatti, ha lasciato la band nel 2016), lasciando intendere il loro probabile ritorno sulla scena musicale. Nessun altro dettaglio, se non una foto dei tre componenti del gruppo in stile cover album che potrebbe far pensare ad un nuovo progetto discografico dopo il Greatest Hist del 2008, anno in cui la band si è riunita dopo lo scioglimento avvenuto nel 2001.

 

 

A dire il vero, nel 2011 gli Aqua hanno fatto ritorno ancora una volta sulla scena musicale con la pubblicazione del singolo “How R U Doin?”, a cui è seguito il terzo disco di inediti del gruppo, “Megalomania”, uscito a distanza di undici anni dal precedente.

Dopo il The Rewind Tour in Canada nel 2018 assieme al gruppo canadese Prozzäk e alla cantante danese Whigfield, il 22 giugno dello stesso anno, sulla loro pagina Facebook, gli Aqua annunciano a sorpresa l’uscita del nuovo singolo “Rookie” con la nuova formazione a tre e dopo 7 anni dall’uscita del loro ultimo singolo.

La band fra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 ha venduto 33 milioni di copie. Gran parte di questo enorme successo è stato grazie proprio alla famosa hit ‘Barbie Girl’. Negli ultimi anni, nella nuova formazione a tre, si sono esibiti in tour in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

E ora cosa avranno in serbo per i loro fan? A quanto pare qualcosa di nuovo. Ma per il momento, ancora Aqua in bocca… 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Aqua Aquarium Barbie Girl

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Musica Italiana, Recensioni. Fasma: “Moriresti per vivere con me?”, una piccola perla da rivalutare

Tv, Cinema. AmazonPrime: Chiara Ferragni Unposted, una “perfetta” Carrie Bradshow formato digitale