Sei milioni di copie vendute per una Lady Gaga sempre più infinita. Nel senso letterale del termine, perché davvero la ragazzina che fino a dieci anni fa un futuro nello spettacolo lo sognava soltanto, ma pareva indirizzata a un domani da ristoratore-imprenditore come papà, e che per tutte era soltanto e ancora Angelina Germanotta, in soli due lustri ha polverizzato tutti i record, conquistando ora il doppio platino negli Stati Uniti e le sei milioni di copie vendute nel mondo con “A star is born”, festeggiate con un capello rosa big babol.

https://www.instagram.com/p/B3Pn43iFsm0/?utm_source=ig_embed

I record demoliti con la soundtrack del film, insomma, hanno fatto passare in secondo piano anche il gossip sulla presunta relazione con il co-protagonista e regista di “A Star Is Born” Bradley Cooper. 

Foto Gian Mattia D’Alberto / LaPresse
31-08-2018 Venezia
Spettacolo
75ma mostra internazionale del cinema
Photocall del film ‘A star is born’
nella foto: Bradley Cooper, Lady Gaga
Photo Gian Mattia D’Alberto / LaPresse
2018-08-31 Venice
75th Venice filmfestival
‘A star is born’ photocall
In the photo: Bradley Cooper, Lady Gaga

Fa spallucce insomma, la Germanotta, che pare decisamente più interessata a riempire la bacheca che alle locandine strillate dei suoi (presunti) amori.

In soli dieci anni, d’altronde, la biondissima, pardon rosa, Lady Gaga, ha infilato 5 album al primo posto in classifica. Mai nessuno, in un lasso di tempo così breve, ci era riuscito. Mai nessuna, poi, tornando al passato recentissimo e al suo film “A star is born”, aveva conquistato Oscar (con “Shallow” considerata “Miglior canzone originale”), Grammy, Bafta e Golden Globe nello stesso anno. D’accordo, sosterrà chi ha ferrea memoria, sua maestà Audrey Hepburn c’era riuscita. Certo, ma non in un unico anno.

A spanne, perché i numeri sembrano non fermarsi mai, la colonna sonora di “A star is born” ha venduto qualcosa come 231 milioni di copie. In Italia, invece, la soundtrack del film è arrivata fino al quarto posto della classifica Fimi degli album più venduti.

Appuntamento, insomma, al prossimo record. Quando? Forse nel 2020, che potrebbe e dovrebbe essere l’anno del sesto disco di una folgorante e inarrestabile carriera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, X Factor 13. Fase “Bootcamp”: le pagelle della categoria UNDER UOMINI capitanata da Malika Ayane

Musica, X Factor 13. Fase “Bootcamp”: le pagelle della categoria OVER capitanata da Mara Maionchi