Seguici su

Musica internazionale

Morto improvvisamente Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters: aveva 50 anni

Pubblicato

il

Morto improvvisamente Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters

Un post breve per comunicare una triste notizia: Taylor Hawkins, 50 anni, batterista dei Foo Fighters è morto improvvisamente la scorsa notte mentre assieme ai compagni di palco si trovava a Bogotà, in Colombia, per un concerto. Non sono state rese note le cause del decesso, anche se da alcune fonti (tuttavia non confermate):  trapelerebbe che a causarlo sarebbe stato un infarto.

Classe 1972, Hawkins è entrato nei Foo Fighters nel 1997 per sostituire il precedente batterista, William Goldsmith. Nella sua carriera musicale ha avuto anche tante collaborazioni (fra cui quella con Vasco Rossi, per cui ha registrato la batteria nel pezzo L’uomo più semplice) e ha anche dato vita al progetto parallelo di Taylor Hawkins and the Coattail Raiders.

“La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa – continua il messaggio – vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile”. Così la band ha salutato per l’ultima volta il proprio compagno di un’avventura durata venticinque anni e interrottasi nel modo più improvviso e doloroso possibile.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock