La giovane olandese canta “What about us” e viene notata dalla cantante Pink

Oggi vi parleremo di una cantante olandese che ora è una cantante con all’attivo quattro singoli di successo, ottenuti grazie al suo canale YouTube molto seguito e che ha fatto si che Pink la notasse e da qui si aprisse per lei un vero e proprio percorso musicale.

Nata a Rotterdam nel 1995, Michelle Davina Hoogendoorn ha partecipato nel 2016 al talent Idols, portando a casa un bel quinto posto. Nel 2017, spinta da questo successo, ha aperto il suo canale YouTube dove ha iniziato a caricare le sue cover. E’ stato proprio grazie ad una di queste, “What about us” di Pink, che Michelle Davina Hoogendoorn ha ottenuto un successo strepitoso. Il video ha iniziato a “girare” diventando virale ed è stato notato ed apprezzato dalla cantante Pink.

E ancora una volta le nostre Cover Star vengono apprezzate e gratificate. E così Michelle è stata invitata ad esibirsi a programmi televisivi ed il suo canale YouTube è salito alle stelle con il numero di iscritti.

Nel 2018 ha inciso il suo primo singolo, la cover “Duurt Te Lang” del rapper Glen Faris, e in due giorni ha raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes nei Paesi Bassi ed ha raggiunto il primo posto nella classifica olandese e ottenendo tre dischi di platino per aver venduto più di 240.000 copie a livello nazionale.

La cantante, forte di questa risposta del pubblico, ha poi inciso altri 3 singoli, con canzoni inedite, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico con i quali ha ottenuto anche un disco d’oro.

Continuate a seguire la nostra rubrica delle Cover Star, e segnalateci la vostra cover preferita presente sul web.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Sanremo History. Vorrei cantarti fra cent’anni: vittoria plebiscitaria per Mia Martini che va agli ottavi. Simone Cristicchi eliminato. Ecco le sfide di domani

Rubrica. GOCCE DI BURLESQUE #4. Performer a confronto: Dita Von Teese & Dirty Martini