Musica
Fiorella Mannoia: uscito oggi il nuovo disco “Disobbedire”
Il nuovo album, uscito oggi, di Fiorella Mannoia “Disobbedire” vuole celebrare la ribellione e l’indipendenza personale
Fiorella Mannoia celebra i suoi 70 anni con il nuovo album “Disobbedire”. Questo album rappresenta un inno alla ribellione e all’indipendenza, temi cari all’artista che ha sempre saputo coniugare musica e impegno sociale.
L’album è composto da 10 tracce e include collaborazioni con artisti di grande calibro come Francesca Michielin, Michele Bravi e Piero Pelù. Ogni canzone è un invito a riflettere e a prendere posizione, con testi che affrontano temi attuali e universali.Tra le tracce spiccano “Ribelle” (feat. Francesca Michielin), “Libera” (feat. Michele Bravi) e “Fuoco e Fiamme” (feat. Piero Pelù). La title track “Disobbedire” è un potente manifesto di indipendenza e coraggio, che invita gli ascoltatori a non conformarsi e a seguire il proprio cuore.
La cantautrice ha spiegato che l’album è nato dalla necessità di esprimere la sua visione del mondo e di incoraggiare gli altri a fare lo stesso. Per il progetto ha lavorato a stretto contatto con i suoi collaboratori affinché si creasse un’opera autentica e ispirante. L’album è accompagnato da una serie di video musicali che saranno rilasciati nelle prossime settimane, ognuno dei quali racconterà una storia diversa e offre una nuova prospettiva sui temi trattati nelle canzoni.
La tracklist del nuovo disco di Fiorella Mannoia
- Mariposa (Fiorella Mannoia, Cheope, Carlo Di Francesco, Federica Abbate, Mattia Cerri)
- Disobbedire
- Libri usati
- Tutta la differenza del mondo
- Commedia umana
- La storia non si deve ripetere (feat. Francesca Michielin & Federica Abbate)
- Dalla parte del torto (feat. Piero Pelù)
- Qualcosa con te
- Domani è primavera (feat. Michele Bravi)