Seguici su

Musica

Fabri Fibra torna con il singolo “Che gusto c’è” con Tredici Pietro

Fabri Fibra torna il 23 maggio con Che gusto c’è feat. Tredici Pietro, primo estratto dal nuovo album Mentre Los Angeles Brucia

Pubblicato

il

Fabri Fibra
@Instagram Fabri Fibra

Il prossimo 23 maggio segna il ritorno di Fabri Fibra con il singolo Che gusto c’è, realizzato in collaborazione con Tredici Pietro. Il brano anticipa il nuovo album del rapper marchigiano, Mentre Los Angeles Brucia, in uscita il 20 giugno.

Dopo un anno di silenzio discografico, interrotto solo da collaborazioni, Fibra torna con un pezzo che promette di fotografare la società attuale con il suo stile inconfondibile. Il singolo è prodotto da Marz & Zef e scritto da Fibra, Davide Petrella e Zef.

Un featuring tra generazioni: Fibra e Tredici Pietro

Nel brano, Fibra e Tredici Pietro si confrontano su temi di alienazione sociale e invidia, con un testo che riflette sulla percezione del successo e sulla realtà spesso distorta dai social media. “Siamo tutti cantanti (sì) ma non ci sono canzoni (no!), Siamo tutti importanti (sì) dov’è che sono i coglioni? (Boh!)”, cantano i due artisti, unendo due generazioni diverse attraverso il linguaggio del rap.

Fibra ha dichiarato che il brano rappresenta una sorta di seguito di Propaganda, non solo per il team di produzione, ma anche per la sua capacità di raccontare l’Italia di oggi, dove il rap domina le classifiche ma fatica a essere compreso dal mainstream.

Il nuovo album e il tour

Mentre Los Angeles Brucia sarà disponibile in CD, vinile e cassetta, con il vinile bianco già sold out. Contestualmente all’uscita del disco, Fibra partirà per il Festival Tour 2025, con tappe nei principali festival italiani e due eventi speciali: il 7 luglio al Circo Massimo di Roma e il 30 settembre all’Unipol Forum di Milano.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *