Marzo si prospetta un mese di fuoco e non solo per quanto riguarda il Festival di Sanremo, ma anche per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest. Sono già più di 20 i paesi che hanno già scelto la loro entry per l’evento musicale europeo, mentre molti altri dovranno scegliere in questi giorni i brani e/o gli artisti da portare in gara. Questa settimana toccherà anche all’Italia, che decreterà il proprio rappresentante con la kermesse sanremese, assieme ad Estonia, Portogallo e Danimarca.

Andando in Belgio, però, la celebre band Hooverphonic ha annunciato che la mattina di giovedì 4 presenterà il brano che porteranno all’Eurofestival in rappresentanza del Belgio. La band era stata scelta internamente dalla VRT, la TV di Stato del Paese, già per l’edizione 2020, mai tenuta a causa del Covid, e riconfermata anche per il 2021.

In occasione della riconferma, la band aveva deciso di fare un ritorno alle origini sostituendo la frontwoman Luka Cruysberghs,  con cui avevano lavorato negli ultimi 3 anni e si erano presentati all’Eurovision con il brano “Release Me”, con il celebre volto che ha conosciuto il periodo d’oro del gruppo: Geike Arnaert. Arnaert ha deciso di tornare con la band e volare a Rotterdam dopo 12 anni di assenza, in cui si era dedicata ad una carriera da solista.

Tornando alla canzone, essa verrà presentata alle ore 08:45 di giovedì sulla radio belga NMM. Pochi minuti dopo sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e la band terrà una conferenza stampa virtuale.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Sanremo Battle Show: vince il contest “Piazza Grande” di Lucio Dalla e Roberta Giallo incanta con la sua Live Cover del brano – VIDEO

Tutti i Sanremo di Loredana Bertè