Ecco per l’approfondimento SCOPRIAMO EUROVISION SONG CONTEST 2021 una presentazione di 3 brani e 3 nazioni in gara a Rotterdam nelle due semifinali e nella finale del contest più folle e celebre d’Europa. Chi si scontrerà con i nostri Maneskin, che rappresenteranno l’Italia con “Zitti e buoni“?

UCRAINA: Go_A – Šum

Si esibirà nella prima semifinale la band ucraina Go_A con “Šum“. Il brano inviato dalla band alla commissione ucraina insieme ad altri brani è stato scelto ma ha subito diverse modifiche a causa dell’eccessiva lunghezza. La nuova versione, ispirata alle vesjanky, balli di primavera dell’Ucraina rurale, ha «un’energia più positiva».

ALBANIA: Anxhela Peristeri – Karma

Nella seconda semifinale troveremo la rappresentante dell’Albania: la conturbante Anxhela Peristeri con “Karma“. Anxhela ha eseguito la canzone dal vivo per la prima volta lo scorso dicembre alla 59ª edizione del Festivali i Këngës, dove ha trionfato nella serata finale, diventando di diritto la rappresentante albanese all’Eurovision. Il brano nella versione originale ha la musica di Kledi Bahiti e il testo di Olti Curri.

REGNO UNITO: James Newman – Embers

Il Regno Unito, già in finale, si affida alla voce di James Newman. James era stato inizialmente selezionato internamente per rappresentare il suo paese all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone “My Last Breath”, prima della cancellazione dell’evento. A febbraio 2021 l’emittente televisiva BBC l’ha riconfermato per l’edizione 2021 e successivamente è stato ufficializzato il nuovo brano “Embers“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Anna Oxa: “Ho detto NO al GFVip. Ringrazio comunque Maria De Filippi e Alfonso Signorini per l’invito”

Eurovision Song Contest, stasera la prima semifinale: quando e dove seguire l’evento