Il cantante di origini albanesi Ermal Meta, terzo classificato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, fa il suo debutto fra i singolo dell’estate 2021 con “Stelle Cadenti”; nuovo brano che verrò pubblicato nella notte di San Lorenzo. 

Ermal Meta canta i sogni non realizzati e quelli da realizzare con “Stelle Cadenti”: il nuovo singolo fuori il 10 agosto 2021

Quale giorno migliore per lanciare il nuovo brano dal titolo “Stelle Cadenti” se non quello di San Lorenzo, con la notte più luminosa dell’anno? E così Ermal Meta, dopo il grande successo di Un milione di cose da dirti e i singoli seguenti No Satisfaction  e Uno, farà il suo ingresso fra i brani estivi il prossimo martedì 10 agosto 2021.

Un annuncio, quello del nuovo singolo, arrivato un po’ a sorpresa con la pubblicazione sul suo profilo Instagram ufficiale della copertina del brano, a cui è seguito il seguente messaggio: “A volte, guardando il cielo con tutte le sue stelle, l’occhio unisce quei nei luminosi in maniera irrazionale creando delle figure irraggiungibili. Queste figure diventano i nostri sogni, desideri, pensieri verticali. Una volta all’anno alcune delle lucciole della volta celeste si tuffano sulla terra e bruciano in fretta, bruciano così meravigliosamente bene. Le chiamano #stellecadenti e arriveranno in radio dal 10 di agosto”.

LEGGI ANCHE: Ermal Meta, insulti dagli haters razzisti a Sanremo: «L’odio è come la mer*a e non posso accettarlo»

Il significato del nuovo singolo di Ermal Meta ‘Stelle Cadenti’

Come raccontato dallo stesso cantautore e autore di origini albanesi, Stelle Cadenti è un brano molto amato dai suoi sempre più numerosi e affezionati fan, che si traduce in un vero e proprio appello del protagonista alla persona amata: l’unica capace di aiutarlo in un momento della vita non proprio facilissimo.

Una storia che tutti abbiamo vissuto in alcuni periodi della nostra esistenza, in cui ci siamo sentiti delle vere e proprie “stelle cadenti”; così vicini a raggiungere il nostro sogno o i nostri sogni, ma al tempo così fragili e soli da cadere giù.

Stelle Cadenti di Ermal Meta diventa allora dimostrazione “lampante” che non sempre tutto va secondo i nostri piani e che è normale non sentirsi sempre al “massimo splendore”. E così, solo davanti alla fine di tutto, ci si lascia andare e si accetta la vita per come viene, senza troppe perplessità, nell’attesa di tornare a toccare il cielo e far di nuovo volare i nostri sogni.

Il sogno attuale di Ermal, sancito dalla pubblicazione del singolo per l’estate 2021, si concretizza nel tornare, finalmente, a cantare e suonare dal vivo con alcune date già confermate e altre che si aggiungeranno al calendario del cantante di Vietato Morire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica. Flashlight. Il ritorno, con classe del duo Menini&Viani.

Rubrica, TalentONE. Paola Del Genio, Duranti, Erminio Sinni, Alic’è, Gheri