La cantante salentina dal piglio rock ha costruito dalla sua vittoria ad Amici una carriera spumeggiante, tra genuinità e passione viscerale.

Nata a Firenze il 25 maggio del 1984 ma originaria di Aradeo, Emma Marrone ha esordito in tv vincendo il talent show Superstar Tour, andando a formare il trio Lucky Star. Il progetto non decolla e, dopo alcune formazioni in band locali, arriva la partecipazione alla nona edizione del programma tv Amici di Maria De Filippi che la vede trionfare. Da quel momento inizia una carriera musicale importante fatta di successi, riconoscimenti e podi. Nel 2012 vince il Festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”.

Si susseguono diverse partecipazioni ad “Amici” in veste di coach, una partecipazione poco fortunata all’Eurovision Song Contest del 2014 con la canzone “La mia città”, singoli di successo e dischi che vedono la cantante cimentarsi con brani composti da giovani autori, nomi di rilievo, nonché con brani firmati interamente da lei.

Nel 2018 presta la sua voce ad uno dei tormentoni di Fabio Rovazzi “Faccio quello che voglio” insieme a Nek e ad Al Bano.

Oggi si sarebbe dovuta esibire in uno speciale live all’Arena di Verona, ma ovviamente è tutto rimandato.

PLAYLIST | EMMA 36

Nella playlist in ascolto su Spotify canzoni firmate da DiMartino, Elisa, Amara, Colapesce, Giovanni Caccamo, Zibba, Fabrizio Moro, Niccolò Agliardi, Bungaro, Roberto Angelini e Giuliano Sangiorgi, oltre ai successi live, cover e collaborazioni  con Loredana Bertè, Syria e Roberto Casalino.

https://www.instagram.com/p/CAmz6lSn-5Y/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: real_brown / Instagram


VideoIndieMusicLike, Zalone slitta al secondo posto, ora comandano Drefgold&Fsk Satellite

EarOne Classifica Radio Airplay Italiana, settimana 21 del 2020: Elodie e The Kolors, debutto in Top 10 con i nuovi singoli