Torneranno a suonare insieme per beneficenza Elio e le Storie Tese. Lo scopo sarà raccogliere fondi per le band e gli artisti meno noti che, a causa della pandemia, hanno subito pesanti danni economici.

Ad annuncialo è stato lo stesso Elio a Bergamo, dov’è intervenuto in Comune assieme al Trio Medusa, Faso e Cesareo e Cristina Parodi per il progetto ‘#Insiemeperlamusica’.

“All’inizio ero dubbioso, anche perché il nostro gruppo non suona ormai più assieme. Poi l’insistenza degli altri organizzatori ci ha spinto ad accogliere l’invito, visto che è anche a scopo benefico”, sono state le parole di Elio.

La data dell’evento sarà compresa tra la primavera e l’estate del 2021, con ogni probabilità sede sarà il Gewiss Stadium dell’Atalanta. Faso, componente della band, ha chiosato così. “Vorremmo fosse una sorta di Woodstock bergamasca che durasse tre giorni e coinvolgesse le band vincitrici del bando: 13 le band che hanno partecipato e ottenuto per ora il finanziamento”, si legge su Ansa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS


Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti: Foto LaPresse – Mourad Balti Touati

TAG:
beneficenza Bergamo elio e le storie tese

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Classifica Radio EarOne Airplay Italiana, week 37: Tommaso Paradiso e Emma irrompono, Achille Lauro e Alessandra Amoroso resistono in vetta

Sanremo 2021 ci sarà, a confermarlo l’ad della RAI Salini: “Il Festival è un appuntamento imprescindibile”