Seguici su

Musica

Elias: esce il video del singolo ‘Bugia’

Elias torna con il video di “Bugia”, un brano post-estivo che racconta il lockdown e le sfumature dell’amore

Pubblicato

il

Elias: esce il video del singolo 'Bugia'
Elias (© Ufficio Stampa)

Elias: esce il video del singolo ‘Bugia

Il talentuoso artista milanese Elias, nome d’arte di Andrea Bevilacqua, ha fatto il suo ritorno musicale con il singolo “Bugia“. Questo brano, uscito il 1 settembre 2023, rappresenta un capitolo emozionante che chiude simbolicamente l’estate, abbracciando le sfumature dolci-amaro della vita in lockdown.

Bugia: una canzone per i solitari di settembre

“Bugia” è uno dei tanti brani scritti da Elias durante il lockdown, un periodo che ci ha spinto a riflettere su noi stessi e sulle nostre vite. Il titolo stesso, scelto appositamente, si presta a un’interpretazione metaforica che amplifica il messaggio del brano. Elias ha creato una melodia rassicurante per ciò che non siamo riusciti a comprendere durante questo periodo, le sensazioni che abbiamo tenuto nascoste, e l’idea di vivere come se fossimo separati da un vetro, osservando il mondo mentre brucia. “Bugia” cattura le inafferrabili sfumature dell’amore, della perdita e dell’accettazione, offrendo una canzone post-estiva che risuona profondamente con chiunque abbia vissuto momenti di transizione e introspezione.

L’equipe creativa di “Bugia”

Elias non è solo il cantante di questa commovente canzone, ma è anche il principale compositore e produttore del brano. L’arrangiamento e la produzione di “Bugia” sono stati curati con grande maestria da Elias, insieme a Giuseppe Ferdinando Zito, Andrea Evangelista e Delio Gallaman. Il mix e il master sono stati realizzati da Adel Al Kessem. Inoltre, Elias è stato affiancato da altri talentuosi musicisti, tra cui Daniele Dimasi, Carlo Manzan, Alberto Fiorani e Tiziano Codoro, che hanno contribuito a creare l’eccezionale soundscape di “Bugia”.

Il video di “Bugia”

Per accompagnare il singolo “Bugia”, Elias ha collaborato con il regista Stefano Brenna di Willow Production. Il video è stato girato a Milano e Imperia, con Francesca Bottega e Lorenzo Scibilia come protagonisti. Questo video visivamente coinvolgente cattura perfettamente l’essenza del brano, aggiungendo un nuovo livello di profondità e comprensione alla sua narrazione emotiva.

Il percorso artistico di Elias

Elias, il nome d’arte di Andrea Bevilacqua, è un artista poliedrico con una formazione pianistica e una profonda inclinazione per la musica sin dall’infanzia. La sua carriera artistica lo ha portato a essere il principale song-writer in vari progetti musicali underground a Milano. Elias ha fatto il suo debutto nel 2020, pubblicando i primi singoli nel 2021 e intraprendendo una serie di concerti sia a Milano che fuori città. Ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti di calibro come Danilo Sacco e i Marlene Kuntz. La sua musica è caratterizzata da una fusione di sonorità anni Ottanta con l’elettronica moderna e atmosfere malinconiche indie, tipiche dell’alternative rock.

 

Crediti Foto Elias (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *