Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo la terza sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | MARCELLA BELLA – NELL’ARIA

Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Marcella Bella  ha vinto la sfida contro “Self Control” di Raf , ottenendo il 57% delle preferenze.

Una hit di prim’ordine pubblicata nel 1983. “Nell’aria” di Marcella Bella, pilastro della musica italiana nei favolosi 80’s, colpisce l’ascoltatore ancora oggi a distanza di trentasette anni. Scritto da Mogol e arrangiato dal fratello Gianni, il brano è passato alla storia per essere portabandiera della svolta sexy della siciliana, diventando il brano più celebre del repertorio della cantante con la bellezza di centocinquantamila copie vendute. E scusate se è poco.

SFIDATA| IVANA SPAGNA – EASY LEADY

La regina del punk anni 80 Ivana Spagna in occasione dei trentaduesimi di Finale ha superato agilmente “Survivor” di Mike Francis, raccogliendo il 79% dei consensi

Era il 1986 quando una platinata Ivana Spagna debutta ufficialmente nel mondo discografico con Easy Lady. Pubblicato nel 1986 su 45 giri per etichetta discografica CBS, il singolo d’esordio di Spagna conquista letteralmente le radio italiane, arrivano al vertice anche delle classifiche di vendita. È un autentico tormentone estivo con cui la cantante veneta partecipa da grande protagonista all’iconico Festivalbar, dove vince il premio “Discoverde”. Raggiungendo anche i primi posti delle classifiche di alcuni paesi europei, come Francia, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Austria, riesce a fare capolino anche nell’ambito Regno Unito, dove presenzia al 62° posto della Official Single Chart.

Chi vincerà la sfida tra Marcella Bella e Ivano Fossati?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS