Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo la nona sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | GIANNI TOGNI

Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Gianni Togni ha vinto la sfida contro “Centro di gravità permenente” di Franco Battiato, ottenendo il 65% delle preferenze.

Un pezzo di storia della musica pop italiana. “Luna“, disco d’oro per aver venduto oltre 25000 copie, è composto dallo stesso Gianni Togni insieme a Guido Morra. La canzone ha raggiunto il numero 1 della hit parade in Italia ed il numero 4 in Svizzera, chiudendo il 1980 al quarto posto tra i singoli più venduti in Italia.

SFIDATO| ZUCCHERO – DIAVOLO IN ME

Il bluesman Zucchero in occasione dei trentaduesimi di Finale ha superato un altro cult, “Bollicine” di Vasco Rossi, raccogliendo il 79% dei consensi.

Pazzesca hit italiana di fine anni ’80, “Diavolo in me” di Zucchero Sugar Fornaciari, pubblicato nel 1989,  contamina il blues e il funk con il pop, creando un mix esplosivo e trascinante che fa ballare. Il pezzo non conquisterà la vetta dei singoli più venduti in Italia, fermandosi alla quattordicesima posizione, ma sarà un grande successo in Messico dove, invece, arriverà fino alla numero uno. Inoltre tocca la posizione numero 34 dei brani più veduti in Francia.

Chi vincerà la sfida tra Gianni Togni e Zucchero?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

#SUPERTORMENTONE SFIDA 9 dei 16mi: QUAL È IL TUO "TORMENTONE ESTIVO" PREFERITO?"Luna" di Gianni Togni VS "Diavolo in me" di Zucchero Fornaciari – Vota cliccando sulla foto corrispondente!

Pubblicato da OA Plus su Giovedì 6 agosto 2020

 

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS