Scopriamo l’undicesima sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | NEFFA – LA MIA SIGNORINA

Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Neffa ha vinto la sfida contro “Messaggio” di Alice, ottenendo un risicato il 51% delle preferenze.

“Io e la mia signorina stiamo bene insieme, presto la mattina e tardi la sera, giorno dopo giorno, ora dopo ora”. Era il 6 aprile del 2001 quando Neffa lancia “La mia signorina”, brano dal ritornello martellante che arriverà fino all’estate, diventando uno dei “tormentoni estivi” dell’anno. Suonatissima in radio, conquisterà la posizione numero 13 della Top Singoli; ovvero la classifica delle canzoni più ascoltate e vendute in Italia.

Dal mood sdolcinato e romantico, il pezzo in realtà non è dedicato ad una donna. Il cantautore partenopeo, infatti, ha dichiarato che la “signorina” in questione è la marijuana.

SFIDATO| BIAGIO ANTONACCI – NON VIVO PIÙ’ SENZA TE

Il cantautore Biagio Antonacci in occasione dei trentaduesimi di Finale ha spazzato via un un’altra hit cult, “L’aiuola” di Gianluca Grignani, raccogliendo il 71% dei consensi.

Uno dei brani estivi italiani più iconici e travolgenti degli ultimi dieci anni. “Non vivo più senza te“, composto dal versatile jazzista Andrea Dessì e datato 2012, ha fatto breccia nel cuore di molti per via della tempesta perfetta composta da suoni tradizionali, melodia trascinante e voglia di ballare in mezzo al mare tarantolati e travolti dalla passione. Semplicemente, Biagio.

Chi vincerà la sfida tra Neffa e Biagio Antonacci?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Dirty Dancing 2: Jennifer Gray sarà ancora una volta la Baby “che nessuno può mettere in un angolo”

FIMI Classifiche, settimana 32 del 2020: il rap regna, Tedua e Ernia alla #1 delle Top Singoli e Vinili