Il passato e il presente in un viaggio nei teatri che Fiorella Mannoia, dopo la pausa estiva, ha ricominciato a settembre e proseguirà senza soste fino ai giorni che precedono Natale. 

“Personale” è il titolo dell’album che l’interprete romana ha lanciato lo scorso mese di marzo, e molto, anzi tutto, di personale, c’è nelle due ore di live che Fiorella Mannoia regala al suo pubblico nei luoghi più intimi, e personali appunto, dove cantare diventa in certi momenti quasi sussurrare: i teatri.

Sospeso tra presente e passato, il tour che porta il titolo dell’ultimo album racchiude in un paio d’ore di live tutta la vita artistica di una tra le interpreti più amate in assoluto nel panorama musicale italiano. 

Ci saranno gli esordi, in brani densi di emozioni e di ricordi come la sanremese “Come si cambia” e, sempre restando all’Ariston e ai favolosi anni ’80, “Quello che le donne non dicono”, che Ruggeri le regalò nel 1987; ci sarà anche la fortunata ‘stagione di mezzo’, prodiga di brani come “Il cielo d’Irlanda” e “I treni a vapore”, e via avanzando negli anni fino al presente e alle ‘perle’ più preziose dell’ultimo album (“Il peso del coraggio”, “Imparare a essere donna”, quella “Penelope” scritta per lei dalla penna sempre ispirata dell’intramontabile Fossati). 

Immancabili gli omaggi, struggenti, a cantautori come Franco Battiato e Francesco De Gregori, oltre che a Fossati. Lei, che soprattutto nell’ultimo album ha attinto a piene mani da autori di nuova generazione, mostrando di essere sempre al passo con i tempi e con il nuovo che avanza, non rinuncia dunque a regalarsi e a regalare interpretazioni di grandi cantautori della musica italiana. Che, mai come nelle sue corde, diventano qualcosa di assolutamente e squisitamente “Personale”.

DATE

Queste le prossime date programmate nel tour 2019 di Fiorella Mannoia:

30 ottobre Piacenza, Teatro Politeama
3 dicembre Napoli, Teatro Augusteo
5 dicembre Marsala, Teatro Impero
6 dicembre Catania, Teatro Metropolitan
7 dicembre Barcellona Pozzo di Gotto, Teatro Mandanici
11 dicembre Legnano (Mi), Teatro Galleria
12 dicembre Mantova, Grana Padano Theatre
14 dicembre Grosseto, Teatro Moderno
15 dicembre Montecatini, Teatro Verdi
21 dicembre Reggio Emilio, Teatro Romolo Valli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS