Federica Abbate, dopo essersi imposta come una delle migliori e vincenti autrici del panorama musicale nostrano, ha debuttato finalmente come cantautrice con un progetto tutto suo, l’ep In foto vengo male, e a breve finalmente partirà con il suo primo tour ufficiale.

Si intitola, per l’appunto, “FINALMENTE… IN TOUR” e dopo le anteprime e il grande riscontro della doppia data milanese di questa primavera, la Humble Agency ha annunciato i primi appuntamenti confermati di questa primo vero e proprio tour dell’artista milanese, che prenderà avvio il 16 novembre a Caserta e che toccherà anche le città di Milano, Parma, Piacenza e Perugia.

Un’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del suo primo fortunato ep In foto Vengo male, uscito a maggio 2018 per la storica etichetta discografica Carosello Records e anticipato da Fiori su balconi, singolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e che l’ha certificata come artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre sessanta giorni.

Federica Abbate, attualmente in radio con il brano Camera con vista feat. Lorenzo Fragola, non ha nascosto la felicità per questa traguardo, che rappresenta per lei anche una nuova sfida. Dai suoi profili social ufficiali ha annunciato così ai suoi fan la notizia: “Con il cuore che mi esplode posso annunciarvi che a novembre inizierà il mio primo vero tour! Mille sensazioni mi attraversano in questo momento: la voglia straripante di poter condividere con voi , che siete così simili a me, le mie canzoni e la mia storia; la gioia e la paura di mettermi in gioco e buttarmi in questa nuova sfida; l’emozione forte e l’attesa, ma sopratutto il sentirmi così fortunata nell’avervi al mio fianco a cantare a squarciagola in questa ormai nostra straordinaria avventura! Non vedo davvero l’ora. Ci vediamo in giro…Finalmente in tour!”.

Con il cuore che mi esplode posso annunciarvi che a novembre inizierà il mio primo vero tour! Mille sensazioni mi…

Pubblicato da Federica Abbate su Martedì 15 ottobre 2019

Definita dalla stampa come “la cantautrice prodigio della musica italiana”, la Abbate in una manciata di mesi dal suo debutto discografico, da affermata autrice multiplatino ha avviato la sua carriera da protagonista raggiungendo in pochissimo tempo importanti riconoscimenti: dalla vittoria al Wind Summer Festival nella categoria “Giovani”, alla vittoria del premio della critica a Sanremo Giovani del 2018 diventando, inoltre, una delle cantante emergenti più seguite d’Italia con oltre 90.000 ascoltatori mensili su Spotify (oltre 3 milioni di stream per il suo primo EP) e più di 2 milioni e mezzo di views su YouTube.

Le prime date del FINALMENTE…. IN TOUR

  • Ecco le prime date annunciate del FINALMENTE… IN TOUR
  • 16 novembre: Caserta – Smav Factory
  • 23 novembre: Piacenza – Musicipercaso
  • 29 novembre: Milano –
  • venerdì 6 dicembre: Pulp
  • 13 dicembre: Seregno (MB) – Il Ritorno
  • 20 dicembre: Fucecchio – La Limonaia
  • 21 dicembre: Perugia – The Circle Club

BIGLIETTI CONCERTI FEDERICA ABBATE

I biglietti per i concerti di Federica Abbate FINALMENTE… IN TOUR sono disponibili sul sito ufficiale Humble Agency: humbleagency.it/biglietti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Articolo precedenteCinema. Luca Argentero è Leonardo Da Vinci: il genio di tutti i tempi rivive in un film nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa
Articolo successivoCinema, Downton Abbey. GALLERY: La presentazione ufficiale all’ambasciata britannica di Roma
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".