Tra gli argomenti di attualità più dibattuti degli ultimi tempi vi è quello relativo alle criptovalute; nello specifico la pionieristica Bitcoin, la più celebre e redditizia tra le monete di tipo digitale e ancora oggi al primo posto nella classifica dei tokens crittografati. L’interesse per il sistema economico decentralizzato accende l’interesse non solo di investitori: la blockchain coinvolge la maggior parte della popolazione grazie alle sue concrete potenzialità transazionali.

I Bitcoin e la musica

Nello scorso mese di aprile si è tenuta la Bitcoin Conference di Miami, il più grande appuntamento internazionale dedicato alle criptovalute; dinamico mondo in crescita e in costante espansione. La moneta virtuale creata da Satoshi Nakamoto attira una curiosità crescente tra investitori e consumatori in quanto apre il ventaglio di possibilità di incremento del valore del proprio capitale, ma soprattutto garantisce di trarre benefici da un servizio nuovo, comodo e flessibile.

Anche il settore della musica inizia ad accogliere Bitcoin. La band statunitense One Republic, infatti, ha adottato proprio le criptovalute come sistema di pagamento per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli dal vivo. Il metodo è stato rivoluzionario. Il successo è stato straordinario: tutto è andato sold-out in pochi minuti. La piattaforma utilizzata per le transazioni è stata l’app Strike, sistema peer-to-peer che consente di rendere i Bitcoin facilmente accessibili mediante i tradizionali circuiti bancari e di pagamento, come i conti correnti, le carte di debito e le carte di credito.

 Il futuro è nella moneta digitale

La solidità dei Bitcoin è ormai sotto gli occhi di tutti, fattore che spinge un numero crescente di persone a investire nei tokens digitali e nell’affidabilità del sistema della blockchain, ovvero il supporto informatico su cui si basano le monete virtuali. Ciò è confermato dall’introduzione dei Bitcoin come transazione riconosciuta in vari settori economici e commerciali della società, ulteriore segnale di sicurezza oltre alle effettive potenzialità delle monete virtuali oltre il confine digitale

Gli interessati sull’andamento dei Bitcoin, risparmiatori esperti e aspiranti investitori, sono costantemente alla ricerca di informazioni attendibili su dove e come acquistare criptovalute: in merito le recensioni online costituiscono un’importante fonte per ottenere aggiornamenti e pareri da parte di specialisti del settore, già proiettati nelle volatili dinamiche della blockchain.

Infine, anche la diffusione a macchia di leopardo di applicazioni come Strike rappresenta un passo significativo a livello internazionale. L’avanzamento è sempre a favore delle monete virtuali: semplificare l’accesso alle varie criptovalute renderà più familiare questa tipologia di moneta e il relativo metodo transazionale: l’adozione sempre più condivisa delle criptomonete dimostra appieno le potenzialità delle nuove valute digitali in ogni ambito del reale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. MTV Movie and TV Awards 2022: dove e quando rivederli!

Amici 2022, Alex e Luigi in duetto al Festival di Sanremo?