Seguici su

Concerti

Annunciato il cast del Concerto del Primo Maggio 2023

Annunciato il cast del concerto del Primo Maggio 2023. Tanti big della musica italiana. Ambra Angiolini ancora al timone affiancata da Frabizio Biggio.

Pubblicato

il

Annunciato il cast del Concertone del Primo Maggio 2023
Photo: Alessandro Gennari/Oa Plus

 

Come da tradizione di ogni primo maggio, Roma si appresta ad ospitare una nuova edizione del concerto che ogni anno unisce in Piazza San Giovanni divertimento e riflessione sui temi di stretta attualità legati al mondo del lavoro. Ancora una volta sarà Ambra Angiolini a condurre l’evento, mentre al suo fianco ci sarà Fabrizio Biggio. La conferenza stampa della vigilia è stata anche l’occasione per svelare non solo il tema che farà da filo conduttore alla giornata, che quest’anno riprende l’articolo 1 della Costituzione (di cui quest’anno ricorrono i 75 anni dalla sua promulgazione), ma anche e soprattutto per raccontare chi, a partire dalle ore 15, si esibirà sul palco del Concertone.

Un cast ricchissimo che, come al solito, unisce le nuove realtà della musica italiana ad altri artisti già affermati. Nello specifico, a suonare saranno Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. Ad essi si uniranno Etta, Mannini, Still Charles – vincitori del contest 1MNEXT, mentre toccherà a Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro dare il via alle danze.

L’accesso in piazza San Giovanni è come sempre gratuito. Per chi non potesse assistere di persona al concerto, diretta integrale su Rai Tre e streaming sui canali digitali della RAI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *