Scopriamo allora la classifica dei cantanti italiani con la voce più angelica, stilata dalla Redazione del magazine online OA PLUS, che ha valutato accuratamente storiche performance e video sulle varie piattaforme. Ecco la TOP 10!

💥 #10 DAJANA

Decimo posto per la voce affascinante di Dajana, da tempo si dedica ad una visione di musica legata alla fede.

💥 #9 MARCO BEASLEY

Nono posto per una delle voci maschile tenorili più belle di tutti i tempi, quella di Marco Beasley, che da Napoli ha viaggiato nel mondo con ensemble prestigiosi come L’Arpeggiata diretta da Christina Pluhar dedicandosi sia al Barocco che alla tradizione napoletana.

💥 #8 MINA

Non poteva mancare la Tigra di Cremona, Mina, che arriva in ottava posizione con la sua voce duttile e capace di passare da note di elevata spiritualità alla carnalità più provocante.

💥 #7 CASADILEGO

Al settimo posto la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Casadilego, che aldilà del repertorio, ha incantato tutta con la voce cristallina e angelica, soprattutto nella sua versione di “A case of you” di Joni Mitchell.

💥 #6 VALENTINA GIOVAGNINI

Lei un angelo lo è davvero, al sesto posto l’indimenticabile Valentina Giovagnini, che con uno stile molto personale e suggestivo ha, pur nella sua brevissima carriera, lasciato il segno.

💥 #5 TOSCA

Quinto posto per la voce unica e commovente di Tosca, che con grazie ed eleganza innata riesce a far autentici miracoli e emozionando persino il Papa.

💥 #4 GIUNI RUSSO

Un’altra voce eterna è quella di Giuni Russo, al quarto posto, che, soprattutto nell’ultimo periodo della sua carriera, si è dedicata ad un’importante ricerca spirituale che l’ha portata a comporre piccoli, grandi capolavori.

💥 #3 MANGO

Sul gradino più basso del podio un’altra voce senta tempo, che ha regalato emozioni intense puntando su una vocalità straordinaria e impeccabile: lui è Mango.

💥 #2 ARISA

Medaglia d’argento una voce che è pura bellezza: Arisa da quel sanremo del 2009 ha sempre mostrato un talento naturale e prezioso unito ad una capacità di emozionare rara.

💥 #1 ANTONELLA RUGGIERO

La vittoria va ad Antonella Ruggiero, che nonostante abbia debuttato in una veste audace provocante come Matia  nella band Matia Bazar, ha poi preso strade molto diverse arrivando ad eseguire composizione di musica sacra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Milva: l’arte, l’eleganza, la passione, l’eternità in una playlist

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Milva, il Concertone del Primo Maggio, Madame