Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020, i premi per la miglior musica del 2020, scopriamo la TOP 10 “Best Revelation”, ovvero la classifica dei migliori artisti esplosi in questo 2020, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.

#10 MARA SATTEI

Vocalist di punta della scuderia Machete, sorella maggiore di Tha Supreme, Mara Sattei ovvero Sara Mattei, ha partecipato anche ad Amici 13, ma ora nuovo nome e nuova storia sbocciata proprio quest’anno con le hit “Altalene” e “Spigoli“, e come autrice del brano “Vittoria” per la vincitrice di X Factor 2020 Casadilego. Davanti a sé un futuro tutto da scrivere.

#9 STUDIO MURENA

Far convivere Jazz e Hip Hop insieme ad un approccio compositivo tutto italiano, questo è lo spirito di Studio Murena, il collettivo milanese che sta portando una qualità inedita nel più interessante panorama hiphop.

#8 CECILIA

Cantautrice dall’animo R’n’B, cecilia (vero nome Cecilia Del Bono) ha pubblicato in questo 2020, due singoli molto interessanti “Karma” e “Baltico” e l’EP “?“, usciti per Futura Dischi con distribuzione Sony Music.

#7 VVENDI

I VVENDI sono un duo apparso alle audizioni di X Factor 2020 (ma non scelti da Manuel Agnelli), hanno pubblicato le due cover proposte nel programma (“Madame” di Renato Zero e “Sexy tango” di Fabio Concato) e un nuovissimo singolo pop “Divertimento & giochi“.

#6 MARGHERITA VICARIO

Dopo importanti esperienze da attrice e l’album d’esordio “Minimal Musical” del 2014, in questo 2020 Margherita Vicario ha pubblicato i singoli dal sound modernissimo “Giubbottino”, “Pincio”, “Is This Love” e “Piña colada” (feat. Izi) e ha partecipato al Concerto del Primo Maggio.

#5 EMMA NOLDE

Classe e cantautorato al femminile cupo ed estremamente affascinante fanno di Emma Nolde uno dei nomi più interessanti di questo 2020: il suo potente album d’esordio è “Toccaterra“.

#4 BLANCO

17 anni, un volto che buca lo schermo, tre singoli di successo (“Belladonna /Addieu”, “Notti in bianco” e “Ladro di fiori”) e un contratto con la Universal. Il suo personalissimo stile e la sua energia invidiabile fanno di Blanco uno dei più giovani e promettenti artisti della nuova generazione.

#3 SISSI

Sissi è apparsa brevemente ad AmaSanremo con “Per farti paura” ma è bastato per catturare l’attenzione di molti con la sua voce spettacolare e unica e un sound freschissimo.

#2 MADAME

Due ospitate consecutive ad X Factor, una cover affidata ad un giovane concorrente e l’annuncio della futura partecipazione a Sanremo 2021 hanno sancito il trionfo di Madame che quest’anno ha pubblicato una marea di singoli: “Baby”, il remix di Andromeda” (di Elodie), “Sentimi”, “Spaccato” con Don Joe e Dani Faiv, “Nuove strade” con Ernia, Gaia, Samurai Jay e Rkomi,”Clito”, “Fck U” con i Psicologi, “Defuera” con DRD (Dardust), Ghali, e Marracash e l’ultimissimo “Euforia” con Chris Nolan, Tedua, Aiello e Birthh.

#1 AIELLO

Con un album pubblicato nel 2019 (“Ex Voto“), Aiello ha sconvolto il panorama mainstream grazie al tormentone “Vienimi a ballare” e alla ballata urban “Che canzone siamo“, entrambe pubblicate quest’anno, insieme alla recente collaborazione con Chris Nolan, Tedua, Madame e Birthh per il brano “Euforia

Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020 continuano con le categorie: Best Ex Talent / Best International Song / Best Italian Song / Best Songwriter / Best Diva / Best International Album / Best Italian Album / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best Band / Best Debut / Best International Cover / Best Italian Cover.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Capodanno, controlli mirati sugli spostamenti e sulle auto con più di due persone a bordo

“Almeno 30.000 morti in meno grazie al vaccino”: ecco lo studio scientifico che fa sperare