Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020, i premi per la miglior musica del 2020, scopriamo la TOP 10 “Best Rap/Trap Artist”, ovvero la classifica dei migliori artisti rap/trap italiani di questo 2020, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.

#10 ANNA

Apre la nostra classifica la giovanissima trapper Anna esplosa con il tormentone audace e martellante “Bando”, a cui hanno fatto seguito i singoli “Bla bla” (con Guè Pequeno) e ”Fast”.

#9 FSK SATELLITE

Il trio FSK Satellite è in nona posizione con il loro rap collettivo. Hanno pubblicato l’album “Padre figlio e spirito“, oltre ai singoli “Settimana al caldo“, “Ragazzi della nebbia“, “Fsk” e “Snitch e impicci“.

#8 AXOS

Il rapper Axos ha dato alla luce il nuovo album in piena pandemia, dopo aver collaborato al singolo di Egreen, “Metti a fuoco”, pubblica il brano “Emily”, che anticipa il suo secondo album, uscito per Universal Studios, “Anima Mundi” che vede collaborazioni importanti, come quelle di Rosa Chemical, Ghemon e del produttore internazionale Kina.

#7 LAIOUNG

Un elenco lungo di singoli e collaborazioni ha segnato il 2020 di Laioung: da “Wannabe” con Dolcenera a “Dov’è la vittoria” e poi “Quelli che ami“, “Boss“, “PorscheRolls”, “Soldi sopra soli”, “Piano piano”.

#6 COMA_COSE

La loro popolarità è in continua ascesa e proprio per questo i Coma_Cose nel 2020 hanno regalato al loro pubblicato l’ep “Due” (feat. Stabber), il vinile “Fondamenta” (contenente tutti i loro precedenti brani mai pubblicati su supporto fisico) e la sorprendente collaborazione con Francesca Michielin in “Riserva naturale“.

#5 MUDIMBI

Dopo l’esordio al Festival di Sanremo 2018 tra le nuove proposte con “Il mago“, Mudimbi è arrivato alla sua temuta seconda prova: l’album “Miguel“, da cui sono stati estratti i singoli “Ballo”, “El Matador” eO.M.P.”.

#4 THA SUPREME

Un’entità misteriosa che continua ad ottenere un riscontro importante tra gli ascoltatori più giovani, tha Supreme con il suo rap in chiave pop ha avuto un anno pieno di lavoro: ha pubblicato, in collaborazione con Carl Brave e la sorella Mara Sattei, il singolo “Spigoli”, seguito da “0ffline” con il rapper canadese Bbno$, ha poi fatto uscire una riedizione dell’album “23 6451″, oltre ad aver lavorato al mixtape “Bloody Vinyl 3″, con Slait, Young Miles e Low Kidd, da cui è stato tratto il singolo “Altalene” con Coez e Mara Sattei, per cui ha prodotto anche la “Nuova registrazione 527“. Sempre come produttore ha curato “Calmo” di Shiva, “Marymango” di Ghali, “Con me” di Young Miles e le proposte di X Factor 2020 MydramaCasadilego (vincitrice del programma) con la complicità dell’amico Hell Raton.

#3 TEDUA

Con la sua tipica forza espressiva, Tedua nel 2020 ha pubblicato i mixtape “Vita vera mixtape” e “Vita vera mixtape: Aspettando la Divina Commedia”, con ospiti notevoli, come Capo Plaza, Dargen D’Amico, Ghali, Rkomi, Izi, Chris Nolan e Shiva. Inoltre ha partecipato al singolo collettivo “Euforia” con Chris Nolan, Madame, Aiello e Birthh.

#2 BLANCO

Arriva ad un passo dal primo posto il giovane ma talentuosissimo Blanco, che con tre singoli bomba, “Belladonna (Addieu)”, “Notti in bianco” e “Ladro di fiori”, ha sbaragliato la concorrenza e portato una ventata di aria nuova, con quella sana rabbia giovanile e un’energia davvero rara.

#1 MADAME

In vetta c’è lei, quella che possiamo definire la voce femminile più autorevole e apprezzata del rap, Madame, che con i singoli “Sentimi“, “Clito” e “Baby“, il remix di “Andromeda” di Elodie e la collaborazioni con Negramaro (“Non è vero niente“), Chris Nolan, Tedua, Aiello e Birthh (“Euforia“), DRD, Ghali e Marracash (“Defuera“), Ernia, Rkomi, Gaia, Samurai Jay, Andre The Hitmaker (“Nuove strade“), Psicologi (“Fck U“), BLOODY VINYL, Slait, Young Miles, Lazza e Massimo Pericolo (“Weekend“), ancora Ernia (“Fuoriluogo“) e Mecna (“Alibi“),  ha vissuto un anno artisticamente molto ricco e importante.

Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020 continuano con le categorie: Best Revelation / Best Ex Talent / Best International Song / Best Italian Song / Best Songwriter / Best International Album / Best Italian Album / Best Diva / Best Jazz Artist / Best Band / Best Debut / Best International Cover / Best Italian Cover.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Samuele Bersani e “Cinema Samuele”: una multisala d’autore

L’oroscopo del Festival di Sanremo 2021: chi vincerà secondo le stelle? Ecco la Top 26