OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 5. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del nuovo anno.

In questa week parade i debutti freschissimi di Mahmood, Rancore con Margherita Vicario, Venerus con Mace direttamente sul podio e poi altre quattro nuove entrate: N.A.I.P., Giorgio Canali, Samuele Bersani e SPZ.

⬇️ #10 NUVOLARI – FUORI CORSO

Scende dal nono al decimo posto il secondo singolo di Nuvolari, “Fuori corso“, uscito per Bomba Dischi, la cui copertina è illustrata dal maestro Antonio Pronostico.

💥 #9 SPZ – NOI/GLI ALTRI

SPZ, giovane cantautore romano, si piazza in nona posizione con il brano “Noi/gli altri” che da il titolo al suo nuovo progetto discografico.

💥 #8 SAMUELE BERSANI – IL TUO RICORDO

Il nuovo emozionante singolo di Samuele Bersani “Il tuo ricordo” entra, a distanza di alcune settimane dalla pubblicazione, all’ottava posizione. Il brano è tratto dall’ultimo album del cantautore romagnolo “Cinema Samuele”.

LEGGI LA RECENSIONE >>> Samuele Bersani e “Cinema Samuele”: una multisala d’autore

⬇️ #7 PIER CORTESE – TU NON MI MANCHI

Un viaggio nel riferimenti più eleganti del cantautorato italiano con la rarefatta “Tu non mi manchi“, che scende dal podio e vede il ritorno del cantautore Pier Cortese, ormai da anni al fianco di colleghi come Niccolò Fabi e Roberto Angelini, nonché autore per Marco Mengoni e Fabrizio Moro.

⬇️ #6 CASSANDRA RAFFAELE – LA MIA ANARCHIA AMA TE

Dopo il debutto in vetta la cantautrice siciliana Cassandra Raffaele scende alla posizione #6 con la struggente dedica “La mia anarchia ama te” (261 records/L’ Amor Mio non Muore/Garrincha Dischi) che la cantante definisce “un grido d’amore universale“. Il brano segue “Sarà successo“, il singolo con cui la Raffaele è tornata dopo 5 anni dall’ultimo disco e vede l’arrangiamento affidato al produttore Roberto Villa e registrato presso lo studio totalmente analogico L’Amor Mio non Muore.

💥 #5 GIORGIO CANALI – MORIRE PERCHE’

Personaggio fortemente anticonformista, il chitarrista e cantautore Giorgio Canali arriva alla posizione #5 con il brano “Morire perché”, tratto dal nuovissimo album “Venti”, uscito per La Tempesta Dischi.

💥 #4 N.A.I.P. – BRAVI NEL BREVE

N.A.I.P.finalista di X Factor 2020, ritorna nella nostra classifica con “Bravi nel breve”, che il cantante calabrese ha appena fatto uscire con un video originale su YouTube.

💥 #3 VENERUS FEAT. MACE – OGNI PENSIERO VOLA

Venerus entra direttamente sul gradino più basso del podio con “Ogni pensiero vola”, in compagnia del produttore Mace. Del brano è stato rilasciato un video, censurato per alcune scene di nudo, in realtà neanche troppo esplicite.

Il video ufficiale (vietato ai minori di 18 anni) è visibile QUI

💥 #2 RANCORE E MARGHERITA VICARIO – EQUATORE

Rancore, rapper romano tra i più colti ed intelligenti della sua generazione, ha appena pubblicato il nuovo singolo “Equatore” con la complicità della cantautrice Margherita Vicario, esponente principale della nuova musica al femminile. Il loro incontro debutta alla posizione #2 della nostra classifica.

💥 #1 MAHMOOD – INUYASHA

Mahmood, ad appena 24 h dalla pubblicazione del nuovo singolo “Inuyasha”, si piazza immediatamente in prima posizione scombinando completamente la nostra classifica. La dimensione orientale del nuovo singolo, ispirato all’omonimo manga giapponese, è amplificata dall’immagine che il cantante ha postato sui social, in cui assume le sembianze di un demone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo 2021, il Cts approva il protocollo della Rai: si svolgerà dal 2 al 6 marzo

La madre di Benno Neumair aveva mandato due messaggi vocali di richiesta di aiuto