OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 43. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana classifica dominata dalle donne: Cristina Donà guida il plotone formato dalle bravissime Emma Nolde, Nava, Joan Thiele, Matilde Davoli, La Rappresentante di Lista e Tosca.

💥 #10 PUKA SHELL’S BLING – PUKA SHELL’S BLING

Debutto assoluto in decima posizione per il progetto Puka Shell’s Bling dei leccesi Aurora De Gregorio, Anoir Ben Hadj Amara ed Emanuele Naima. Il brano che da il nome al progetto è un mix di afro-beat, funk e neo-soul.

💥 #9 EMMA NOLDE & GENERIC ANIMAL – UN MAZZO DI CHIAVI, UN OMBRELLO, Lì IN MEZZO

Arriva in nona posizione il duetto fra Emma Nolde e Generic Animal: “Un mazzo di chiavi, in ombrello, lì in mezzo” scritto dai due cantautori e prodotto con Andrea Pachetti.

💥 #8 NAVA – BLANK

Nonostante non sia arrivata ai Live di X Factor 2021 per colpa di Manuel Agnelli, l’enigmatica e affascinante Nava entra nella nostra classifica con il suo brano elettropop “Blank” tratto dall’EP “Bloom“.

💥 #7 JOAN THIELE – ERRORI

Settima Joan Thiele che ha pubblicato per Undamento “Atto III – L’Errore”, il capitolo conclusivo del progetto inaugurato a febbraio e composto due canzoni per capitolo. In questa nuova uscita: Errori, prodotta da B-Croma, e Sotto la pelle, prodotta da Mace e Venerus.

💥 #6 MATILDE DAVOLI – IL CORAGGIO DI PROVARE

Con Sine“, il precedente singolo estratto dal suo album “Home” il mondo sonoro della compositrice e cantante salentina Matilde Davoli è arrivato fino al podio. Ora entra con il nuovo singolo, questa volta in italiano “Il coraggio di provare“.

💥 #5 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – RELIGIOSAMENTE

In quinta posizione “Religiosamente“, il terzo singolo estratto da “My Mamma“, quarto album in studio de La Rappresentante di Lista, il progetto musicale nato dall’incontro della cantante Veronica Lucchesi e del polistrumentista Dario Mangiaracina. “Religiosamente” è una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi, come lasciarsi andare a un sentimento, dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. “Religiosamente” si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.

💥 #4 TOSCA, PAOLO FRESU, DANIELE DI BONAVENTURA, PIERPAOLO VACCA – EL DIA QUE ME QUIERAS

Alla meravigliosa voce di Tosca viene affidato dai jazzisti Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Pierpaolo Vacca un classico tango di Alfredo la Pera e Carlos Gardel: “El día que me quieras“. Il brano è un primo gustosissimo assaggio del nuovo progetto del trio di jazzisti italiani “Tango macondo” in uscita questa settimana.

⬇️ #3 WESTFALIA – MY NEW HOUSE

In discesa dopo aver toccato la vetta i Westfalia protagonisti di X Factor 2021 nella squadra di Mika. “My New Mouse” è l’ultimo brano, tra r’n’b e nuovi suoni, rilasciato dalla band del salentino Vincenzo Destradis, con David Paulis, Jacopo Moschetto ed Enrico Truzzi.

⬆️ #2 LE ENDRIGO – COSE PIÙ GRANDI DI TE

In seconda posizione rientra “Cose più grandi di te” il singolo firmato Le Endrigo, band bresciana formata da Gabriele Tura, Matteo Tura e Ludovico Gandellini tra i concorrenti di X Factor 2021. Il singolo, arrivato primo nella settimana #24 è prodotto da Nicola “Hyppo” Roda, ed è contenuto in “Le Endrigo“, ultimo album della band.

💥 #1 CRISTINA DONÀ – COLPA

Colpa” è il nuovo singolo di Cristina Donà, secondo estratto da “deSidera”, il nuovo album di Cristina Donà, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre prossimo. A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, infatti, l’artista ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico, inaugurato a giugno con la release del primo singolo “Desiderio” e anticipato da un tour estivo che l’ha vista calcare i palchi dei più importanti festival nazionali e delle principali rassegne. Ora, con il brano “Colpa”, prosegue il cammino alla scoperta del nuovo disco: un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Indie-gesta Talks Jazz-Interview with Jim Rotondi: impara dai Maestri ma cerca la tua voce

RADIO DATE del 29 ottobre. Ghali, Carmen Consoli, Kasabian, Santoianni & The Andre, X Factor 2021