OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 18. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana tanti nuovi ingressi: Praino, Joan Thiele, Diego Rivera, Valentina Mattarozzi e sul podio l’ultimo singolo dei Coma_Cose, i Jalisse rilette da Alessandro Orlando Graziano e Alex Baroni nell’omaggio del duo In the Loop.

💥 #10 PRAINO – VORREI ESSERE UNA FORESTA

Il cantautore calabrese ma bolognese d’adozione Praino (Francesco il suo nome) propone “Vorrei essere una foresta” come primo tassello di un progetto che sarà suddiviso in due EP, il primo previsto per l’estate e un altro in autunno.

⬇️ #9 MINISTRI – PEGGIO DI NIENTE

Scende quasi a fondo classifica il graditissimo ritorno rock dei Ministri, che hanno pubblicato il nuovo singolo “Peggio di niente”. La band milanese formata da Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito torna dopo due singoli pubblicati nel 2019 e l’ultimo album “Fidatevi“ del 2018. Il nuovo brano, uscito per Woodworm/Universal, è stato prodotto dagli stessi Ministri in collaborazione con Ivan Antonio Rossi e farà pare del nuovo EP.

💥 #8 JOAN THIELE – TUTA BLU

E’ arrivato anche un nuovo capitolo firmato Joan Thiele, la cantautrice bresciana ha infatti pubblicato un doppio singolo intitolato “Atto II – Disordinato spazio” contenente i brani “Tuta Blu” e “Scilla“. “Tuta blu è una canzone d’amore che ho scritto per un’amica, una persona per cui darei la mia stessa voce, parla di fragilità e del mio tentativo di strapparle un sorriso” così presenta il brano la stessa Thiele.

#7 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS FEAT. WILLIE PEYOTE – COSA CI DIREBBE

Stabile in settima posizione la band Fast Animals and Slow Kids che in collaborazione con il rapper Willie Peyote ha pubblicato il nuovo singolo “Cosa ci direbbe” presentato anche live sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma lo scorso 1 maggio.

💥 #6 VALENTINA MATTAROZZI feat. MASSIMO TAGLIATA – L’AMORE PERDUTO

La voce raffinata di Valentina Mattarozzi incontra la magica fisarmonica di Massimo Tagliata nel nuovo brano “L’amore perduto” per Azzurra Music. Uscito a ridosso della ricorrenza del 25 aprile, il brano, arrangiato da Teo Ciavarella, vuole commemorare tutte le vittime della seconda guerra mondiale

⬇️ #5 ARISA – ORTICA

Dopo aver ammaliato con la sua canzone sanremese e divertito nelle sue arringhe televisive ad Amici 20, Arisa pubblica il nuovo sorprendete singolo in napoletano “Ortica“, composto dalla cantante lucana con la collaborazione di Adriano Pennino. Questa settimana scende dal podio e arriva in quinta posizione.

💥 #4 DIEGO RIVERA – NEI PEGGIORI BAR DELLA PROVINCIA

Ritorna in classifica questa volta con il progetto Diego Rivera, il talento di Carmine Tundo (spesso presente in classifica con la formazione La Municipàl). Il nuovo singolo è il suggestivo “Nei peggiori bar della provincia“, tratto dall’album “Gran Riserva” uscito a fine 2020.

💥 #3 COMA_COSE – LA CANZONE DEI LUPI

Dopo il grande successo di “Fiamme negli occhi“, brano tra i più apprezzati del 71esimo Festival di Sanremo e certificato Disco d’oro a sole tre settimane dalla sua release, i Coma_Cose tornano in classifica con “La canzone dei lupi“, seconda traccia contenuta nel nuovo concept album “Nostralgia“. Scritta a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotta con i Mamakass, “La canzone dei lupi” è un manifesto di autenticità e libertà: la promessa di Fausto e Cali di rimanere coerenti e integri al di là di quello che succede nella vita, e di non farsi addomesticare dalla vita proprio come fanno i lupi.

💥 #2 ALESSANDRO ORLANDO GRAZIANO – FIUMI DI PAROLE

Al secondo posto l’eleganza di Alessandro Orlando Graziano, che ha appena pubblicato una sorprendente cover della notissima “Fiumi Di Parole” dei Jalisse, con la collaborazione di Emanuele Bultrini. Il brano anticipa l’uscita di un album dedicato a grandi capolavori della musica italiana intitolato “Scontate Libertà Occidentali”, che conterrà anche un omaggio a Milva.

💥 #1 IN THE LOOP – ONDE

Il duo In the Loop composto dai cantanti e polistrumentisti Alessandro Galdieri e Valentina Schiavo, si era già fatto notare a X Factor qualche tempo fa e così dopo la colonna sonora del videogame “Daymare 1998”, ora le loro sonorità pop, elettroniche e orchestrali arrivano in vetta alla nostra classifica con la cover di “Onde”, dell’indimenticabile Alex Baroni. Il brano del 1998, contenuto nel disco “Quello che voglio” rivive con passione attraverso la trasposizione elettronica, rispettosa e allo stesso tempo molto originale del duo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Nick Kamen: ricordiamo l’idolo degli anni ’80, icona pop e di bellezza, con una playlist

TOP 10: la classifica delle voci italiane più peccaminose. Vince Mietta