Bentornati all’ appuntamento numero 43 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana restano soltanto, in discesa, Caetano Veloso e Joy Crookes, mentre arrivano tantissime novità.

💥 #10 PHOEBE BRIDGERS – THAT FUNNY FEELING

Entra in decima posizione la cantautrice Phoebe Bridgers con la delicatissima “That funny feeling“, cover di un brano dell’attore comico Bo Burnham.

💥 #9 LAUREN JAUREGUI – COLORS

Nona posizione per il mondo evocativo di Lauren Jauregui con la video-performance live del nuovo brano “Colors” estratto dall’album “Prelude“, in uscita.

💥 #8 JACK WHITE – TAKING ME BACK

Debutta in ottava posizione “Taking me back” il nuovissimo e potentissimo singolo di Jack White che torna a distanza di 3 anni dall’ultimo album. Il nuovo brano fa parte della colonna sonora del videogame “Call of Duty: Vanguard” in uscita il 5 novembre.

💥 #7 SARA JACKSON-HOLMAN – GARDEN OF ME

Alla posizione #7 la pianista e cantautrice di Los Angeles Sara Jackson-Holman con il nuovo singolo “Garden of me“, seconda anticipazione del nuovo album “supercinematic” in uscita il 10 dicembre.

⬇️ #6 JOY CROOKES – WHEN YOU WERE MINE

In discesa ancora “When You Were Mine“, il terzo estratto dall’album di debutto “Skin” della bravissima Joy Crookes, la quale spiega: “...è una canzone che ho scritto su un ex partner che è finito con un uomo dopo che ci siamo lasciati. È una canzone sull’accettazione del loro amore, ma desiderando lo stesso per me stesso. L’ho scritto sullo sfondo di Brixton perché è lì che si è sviluppato il loro amore e dove ho trascorso gran parte della mia infanzia. Abbiamo registrato una sezione di ottoni; volevamo che suonasse disordinato, quindi è stato coinvolto il whisky giapponese e l’ascolto di un sacco di Ebo Taylor.

⬇️ #5 CAETANO VELOSO – ANJOS TRONCHOS

Dopo il debutto in quarta posizione, questa settimana perde una posizione Caetano Veloso, maestro del tropicalismo brasiliano, con il nuovo energico singolo “Anjos Tronchos“, primo tassello, sul tema della tecnologia, del nuovo album di inediti “Meu coco” uscito per Sony Music.

💥 #4 ELIZAVETA – ARCHANGEL

Si ferma in quarta posizione l’approccio pop-lirico di Elizaveta con il singolo dai toni cupi e drammatici “Archangel” che vede la collaborazione del musicista Jonathan Paulsen.

💥 #3 SEVDALIZA – OH MY GOD

Ritorna in classifica, direttamente sul gradino più basso del podio l’incantevole Sevdaliza, produttrice e cantante iraniana-olandese. Il nuovo singolo è un remix del brano “Oh my God” scritto e prodotto con Mucky e Sleepnet.

💥 #2 SHAMIR – GAY AGENDA

Secondo posto per Shamir con “Gay Agenda“, una canzone “sull’accettazione radicale interiore ed esteriore“, ha detto Shamir, “Stiamo solo affittando le nostre vite, quindi dobbiamo farle nostre.” Il nuovo singolo è stato prodotto con Hollow Comet, membro degli Strange Ranger.

💥 #1 GABRIELS – BLAME

Conquistano al primo colpo la vetta i Gabriels, nome del progetto artistico formato dal talentoso cantante Jacob Lusk (proveniente dal talent American Idol) e dai produttori Ari Balouzian e Ryan Hope. “Blame” è un singolo intenso e spirituale, un mix di soul, jazz e blues che mostra come la forza espressiva di questi generi musicali sia ancora in ottimo stato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Rubrica, TalentONE. Ilsognodiprometeo, Ubertone, Loris Dalì, SounDelirio, Mirco Olivastri

X Factor Story, la playlist con gli artisti più interessanti passati dal talent