Primo appuntamento di dicembre con la nostra OA Plus Internaional Chart, classifica settimanale dei singoli più amati all’interno della nostra Redazione. Tanti debutti caldi nel mese più freddo dell’anno, come Miley Cyrus, Dua Lipa e Jennifer Lopez. Il Natale, però, si avvicina e così anche i singoli natalizi di Sabrina Claudio e Tori Amos.

???? #10 MARINA – MAN’S WORLD

Avviamo la nostra scalata al grido di “Girl Power”. Alla #10 troviamo Marina con il suo ultimo singolo “Man’s World”, in cui l’artista greco-gallese denuncia le oppressioni che le donne hanno avuto nel corso della storia e il desiderio di non vivere più in un mondo che appartiene solamente agli uomini.

???? #9 JENNIFER LOPEZ – IN THE MORNING

Alla nona posizione troviamo Jennifer Lopez con “In The Morning“. Il singolo è uscito il 27 novembre, 5 giorni dopo aver svelato la cover in cui si mostra nuda e che ha fatto molto parlare. Per JLo si tratta del primo singolo da solista dopo la doppia collaborazione estiva con il cantante Maluma.

???? #8 GOOD JOB NICKY – JANUARY 8TH

Nikolas Varthakouris, conosciuto anche come Good Job Nicky, è un artista e interprete greco. Ha debuttato nel mondo della musica ellenica con “January 8th”, un singolo cantato completamente in inglese che vede la produzione sua e del suo amico Hermes Geragidis.

Il video musicale di “8 gennaio” è stato diretto da Alexandros Stamatiadis e Giannis Michelopoulos e montato da Michalis Papanikolaou.

???? #7 ALYSSHA JOY – BETTER

Al settimo posto troviamo l’artista jazz australiana Alyssha Joy, pronta a stupirci con il suo ultimo singolo “Better”. Il brano fa parte dell’EP Light it Again e parla di lotte esterne ed interne per rendere il mondo un posto migliore e più compassionevole.

Così spiega alla stampa: “Si tratta di sorprendermi a puntare il dito verso l’esterno per sfidare i sistemi sociali / politici e alcuni individui, per poi rendermi conto che devo voltare il dito su me stesso per chiedere:” come posso fare meglio, come posso conoscere meglio?”

???? #6 SILVIA PÉREZ CRUZ – GRITO PELAO

L’abbiamo vista molte volte nella nostra classifica, spesso alla #1. Questa volta Sìlvia Pérez Cruz ci offre il nuovo singolo “Grito Pelao”, secondo estratto dall’album “Farza”, che omaggia lo stile e i sound andalusi.

⬇️ #5 RAYE – LOVE OF YOUR LIFE

Raye, pseudonimo di Rachel Agatha Keen, è nuovamente in classifica. Lo fa con il singolo “Love of your life”, estratto del suo album ‘Euphoric Sad Songs’. Il brano fa parte di una narrazione del dolore composta in nove fasi. La cantante britannica canta i propri difetti, che potrebbero fare la fortuna di qualcuno.

???? #4 SABRINA CLAUDIO – WARM DECEMBER

Alla quarta posizione troviamo Sabrina Claudio con la sua “Warm December, ultima traccia dell’album “Christmas Blues”.  Una canzone dalla musica in stile R&B ricco di sensualità, un brand nella musica della cantautrice statunitense dalle origini per metà cubane e per metà portoricane. Il testo rispecchia molto lo spirito natalizio e il desiderio di amore durante le feste.

???? #3 TORI AMOS – BETTER ANGELS

Apre la nostra top 3 la leggendaria e unica Tori Amos. Anche lei ci presenta un brano natalizio come si deve. “Better Angels” infatti è il primo estratto dal suo EP “Christmastide”.

Le sue dichiarazioni in merito: “Con “Better Angels” volevo raccontare l’anno che tutti abbiamo passato per dire che c’è ancora speranza. Possiamo trovarla dentro di noi se continuiamo a focalizzare collettivamente le nostre menti e le nostre anime. Stiamo lentamente iniziando a trovare un percorso più chiaro per rendere le cose migliori per tutti”.

???? #2 MILEY CYRUS FEAT DUA LIPA – PRISONER

Uno dei duetti dell’anno sicuramente è sicuramente quello tra Miley Cyrus e Dua Lipa che ci offrono “Prisoner”, secondo singolo estratto dall’album di Miley “Plastic Hearts”. Un singolo accompagnato da un video in cui le due artiste ci offrono lesbian vibes potenti e non possiamo che esserne felici.

⬆️  #1 JAMES BLAKE – THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE

Altra cover per James Blake che sale e si posiziona alla #1, chiudendo la nostra classifica. Questa volta è il turno di “The First Time Ever I Saw Your Face”, brano originariamente interpretato da Roberta Flack. A dicembre verrà ufficialmente rilasciato l’intero album di cover, che seguirà il rilascio dell’EP di inediti “Before”.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Britney! Una playlist per la principessa del pop

Certificazioni FIMI, week 48. Sfera Ebbasta più famoso di J-Ax