Bentornati all’ appuntamento numero 40 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano grandi nomi della storia musicale contemporanea: arrivano Radiohead, Sting, The Lumineers, Ane Brun e Tori Amos (in vetta).

💥 #10 NINA JUNE – JEREMIAH BLUE

Debutta in decima posizione “Jeremiah Blue“, il nuovo singolo tratto dal prossimo album dell’olandese Nina JuneMeet Me on The Edge of Our Ruin” che uscirà il 26 novembre. Il brano vede la collaborazione per la parte compositiva e di produzione di Duncan Mills.

💥 #9 RADIOHEAD – IF YOU SAY THE WORD

I Radiohead, ormai storica band capitanata da Thom Yorke, entrano in nona posizione con “If You Say The Word”: l’inedito pubblicato lo scorso 7 settembre come anticipazione della ristampa dei due album “Kid A” e “Amnesiac” con il nome “Kid A Mnesia”, in uscita il prossimo 5 novembre.

💥 #8 STING – RUSHING WATER

In ottava posizione il nuovo singolo di StingRushing water“, seconda anticipazione del prossimo album di inediti “The Bridge” in uscita il 19 novembre. Il brano richiamo il sound dei Police ed è uscito a pochi giorni dal 70° compleanno del cantante.

⬇️ #7 PLACEBO – BEAUTIFUL JAMES

Ancora in discesa la rock-band Placebo che è tornata con “Beautiful James“, un brano che parla di paura della diversità e di abusi online. Brian Molko e soci anticipano così l’ottavo album in studio della band, che arriva a ben otto anni di distanza dall’ultimo album “Loud Like Love”. Brian Molko aggiunge: “Se il brano irriterà i conservatori, allora va bene così…”.

💥 #6 THE LUMINEERS – BRIGHTSIDE

Arriva in sesta posizione il folk della band statunitense The Lumineers con il loro ultimo singolo “Brighside“, primo tassello dell’omonimo nuovo album in uscita nel 2022.

⬆️ #5 GIVEON – FOR TONIGHT

In netta salita l’emozionante vocalità di Giveon (Giveon Dezmann Evans) dalla posizione #8 alla quinta con il nuovo singolo “For tonight” dedicato alla gioia dell’istante, che anticipa un nuovo album di prossima pubblicazione.

⬇️ #4 TROYE SIVAN – ANGEL BABY

Scende dal podio e perde la vetta l’icona pop australiana Troye Sivan con il nuovo singolo “Angel Baby”. Scritto da Troye Sivan, Jason Evigan, Michael Pollack, Sarah Hudson & JHart, “Angel Baby” è una ballata intima e piena di romanticismo, il tutto racchiuso all’interno di un synth che rimanda agli anni ’90.

💥 #3 ANE BRUN – TA TAK I ME

Debutto con medaglia di bronzo per la cantautrice e sperimentatrice norvegese Ane Brun e per il suo nuovo progetto di riscrittura dei suoi brani in norvegese. Il primo brano rilasciato “Ta Tak I Me” è la versione norvegese di  “Take Hold of Me“, brano stato scritto insieme a Martin Hederos e Josefin Runsteen nella primavera del 2019.

#2 CONCHITA WURST – BODYMORPHIA

Stabile in seconda pozione Conchita Wurst che si riaffaccia nel mondo discografico con il nuovo singolo “Bodymorphia“, un manifesto per incoraggiare l’amore per se stessi e per scardinare i confini della percezione dell’immagine di sé. “Bodymorphia” è una delle due canzoni scritte da Tom Neuwirth (vero nome di Conchita Wurst) per l’ARISE Grand Show, il nuovo spettacolo che ha debuttato il 22 settembre al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

💥 #1 TORI AMOS – SPEAKING WITH TREES

Primo posto per il ritorno della mitica cantautrice Tori Amos, in attesa del nuovo album “Ocean to Ocean” in uscita il 29 ottobre. “Ocean to Ocean” è una raccolta di canzoni dalla forte carica emotiva che narrano una storia universale, quella di una crisi profonda e della ricerca di rinnovamento. Nel singolo “Speaking with trees” la forza di Tori ritrova il suo amato pianoforte, su cui si insinua la turbolenta batteria di Matt Chamberlain.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

 


Stella Bassani è al secondo album. Esce “Ha Yikkar”

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 40/2021): nuovo podio in rosa con Elodie, Simona Molinari e Greta Zuccoli