Bentornati all’ appuntamento numero 27 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana 6 ingressi e la conquista della vetta di Jack Savoretti.

#10 MICHAEL KIWANUKA – TO BE YOUNG, GIFTED AND BLACK

Entra in decima posizione il cantante e musicista londinese ma di origini ugandesi Michael Kiwanuka con “To be Young, gifted and black” tratto dalla colonna sonora di “Small Axe“, serie tv diretta da Steve McQueen.

#9 KIM WILDE feat. BOY GEORGE – SHINE ON

In nona posizione un duetto pazzesco che segna il ritorno di due nomi celeberrimi del pop londinese degli anni ’80 (e non solo) Kim Wilde e Boy George. “Shine on” sarà contenuto nell’antologia “Pop Don’t Stop – Greatest Hits” della Wilde.

#8 MATT MALTESE – SHOE

Entra in ottava posizione “Shoe” il singolo di Matt Maltese, cantautore italo-inglese che a ottobre pubblicherà il nuovo album “Good Morning It’s Now Tomorrow“.

⬇️ #7 BARBARA PRAVI – LE JOUR SE LÈVE

Nonostante la sconfitta eurovisiva la rappresentante francese Barbara Pravi ha dimostrato di avere un’ammirevole dote interpretativa che dopo “Voilà” si esprime in tutta la sua bellezza e intensità in questo nuovo singolo, “Le jour se lève“, scritto dalla stessa Pravi insieme al cantautore Vincha. Il brano scende in settima posizione.

#6 JENNIFER HUDSON – HERE I AM

Ritorna la potenza vocale di Jennifer Hudson con “Here I am” unico brano originale tratto dal film biografico “Respect” dedicato alla “regina del soul” Aretha Franklin. Sarà la stessa Hudson ad interpretare il ruolo della mitica Franklin nella pellicola.

#5 WILL YOUNG – DANIEL

Resta stabile il cantante britannico vincitore di Pop Idol nel 2002,  Will Young, che anticipa il nuovo album di cover “Crying On The Bathroom Floor“, dedicato alle donne del pop e previsto per agosto, con “Daniel“, brano di Bat for Lashes del 2009 contenuto in “Two Suns“.

⬇️ #4 PAUL MCCARTNEY – SLIDIN’

Sir Paul McCartney scende dal podio e dalla vetta con “Slidin’“un potentissimo singolo tra passato e futuro che in pochi minuti fa rivivere la magia dei mitici Beatles: un piccolo miracolo!

#3 MARISA MONTE – SAL

Dopo aver piazzato in classifica il primo singolo del nuovo album “Portas“, la cantautrice brasiliana Marisa Monte arriva sul podio con il secondo singolo “Sal” composto con Marcelo Camelo.

#2 GUITARRICADELAFUENTE – MIL Y UNA NOCHES

Ritorna Guitarricadelafuente con un brano non contato ricco di suggestioni contemporanee “Mil y una noches“. Il brano è impreziosito da un video sensuale diretto da Pedro Artola.

⬆️ #1 JACK SAVORETTI – SECRET LIFE

Dopo aver piazzato due brani in classifica Jack Savoretti sale in vetta con “Secret Life” altro singolo tratto dal bellissimo album “Europiana” appena uscito per EMI.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


RADIO DATE del 9 luglio. Arisa, La Rappresentante di Lista, Billie Eilish, Max Gazzè, Sam Fender

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 27/2021): Colapesce Dimartino e Vanoni primi, seguiti da David Blank e Canzoniere Grecanico Salentino