Bentornati all’ appuntamento numero 25 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana tanti ritorni di nomi ben cari alla nostra chart come Laura Mvula, Yseult, Perfume Genius, Marisa Monte, Patric Watson che sale sul podio insieme a Teresa Salgueiro e alle cantautrici Lara Mrgic e Anna Leone.

#10 LAURA MVULA feat. SIMON NEIL – WHAT MATTERS

Ritorna in classifica Laura Mvula con il nuovo singolo “What Matters“, che anticipa l’uscita dell’album “Pink Noise“. Questa volta collabora con Simon Neil della band Biffy Clyro in un incastro vocale davvero efficace, su sonorità ’80.

#9 HYPNOTIC BRASS ENSEMBLE feat. PERFUME GENIUS – A FULLNESS OF LIGHT IN YOUR SOUL

Al nono posto un altro ritorno, quello del Hypnotic Brass Ensemble, che dopo la collaborazione con Moses Sumney svela un altro tassello del nuovo progetto “This Is A Mindfulness Drill“, questa volta insieme a Perfume Genius. Il brano s’intitola “A fullness of light in your soul“.

#8 ICHON feat. YSEULT – MÉLANGE

Alla posizione #8 il rapper francese ICHON, che con la collaborazione della bravissima Yseult ha appena pubblicato il nuovo sensualissimo singolo “Mélange“.

⬆️ #7 NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS – FLYING ON THE GROUND

Sale di una posizione il brano che segna il ritorno in grande stile per Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds: “Flying on the ground” sembra celebrare l’importante tradizione londinese, è una ballata senza tempo, secondo inedito dal greatest hits “Back The Way We Came: Vol 1 (2011 – 2021)” appena uscito.

#6 MARISA MONTE – CALMA

Al sesto posto la voce del Brasile Marisa Monte (nonché anima femminile dei Tribalistas) con il nuovissimo singolo “Calma“. Il brano vede la partecipazione del musicista Chico Brown e anticipa l’uscita di un nuovo album imminente, dopo parecchi anni di silenzio.

#5 SOFIA LOGAN – ROAD SIGNS

Road signs” è il singolo di debutto dell’artista del Minnesota Sofia Logan, che con la sua voce incantantevole ha appena pubblicato l’album d’esordio “Waiting for You, Waiting for Me“, che riflette i suoi viaggi in giro per il mondo e il suo apprezzamento per gli stili musicali latinoamericani e americani.

⬇️ #4 HOLLOW COVES – HELLO

Scende dal podio il folk acustico irresistibile degli Hollow Coves il duo australiano formato da Ryan Henderson e Matt Carinscon, che con la loro “Hello” celebrano l’uscita del loro EP “Blessings“.

#3 LARA MRGIC – HEY MONEY

Altro singolo di debutto, che questa volta arriva direttamente sul podio: è quello dell’affascinante Lara Mrgic, che ha appena pubblicato “Hey money“, dove il suo bellissimo timbro risalta tra archi e chitarre acustiche.

#2 PATRICK WATSON feat. TERESA SALGUEIRO – A MERMAID IN LISBON

Al secondo posto un duetto di quelli preziosi e imprevedibili tra due grandi nomi del panorama musicale mondiale: il cantautore e musicista canadese Patrick Watson e la ex voce della band portoghese Madredeus Teresa Salgueiro che propongono “A mermaid in Lisbon“, ma a supportarli c’è anche un giovane quartetto d’archi di grande talento: gli Attacca Quartet.

#1 ANNA LEONE – REMEMBER

In vetta la promettente stella del nuovo folk Anna Leone che, dopo il successo dell’Ep di debutto, sta per uscire con il suo primo vero album “I’ve felt all these things” previsto per fine settembre. Tra i brani usciti in anteprima c’è anche questa delicata ballata d’altri tempi “Remember“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TalentONE. Elena Sanchi, Anna Bassy, Sarai, Dylan, Paper Walls

Il Tribunale di Milano ha deciso: Morgan non può più utilizzare il brano “Sincero” nella versione modificata