Bentornati all’ appuntamento numero 17 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana alcune entrate da Oscar, un rientro dall’Eurovision Song Contest e la conquista di Jorja Smith.

💥 #10 H.E.R. & CHRIS BROWN – COME THROUGH

In concomitanza con la sua vittoria agli Oscar con la canzone “Fight for you” entra nella nostra classifica la più promettente delle artiste americane: H.E.R. che, in duo con Chris Brown, ha appena pubblicato il singolo “Come through“.

💥 #9 LITTLE SIMZ – INTROVERT

Debutto alle nona posizione per la rapper Little Simz, alias Simbiatu Abisola Abiola Ajikawo, londinese, classe 1994, con “Introvert“, la prima anticipazione del prossimo album “Sometimes I Might Be Introvert“, in uscita il prossimo 3 settembre.

💥 #8 CHARLOTTE GARDIN – ANYONE WHO LOVES ME

All’ottava posizione un altro debutto, quello della canadese Charlotte Cardin che dopo aver esordito nella versione canadese del talent The Voice classificandosi terza, ha da poco pubblicato il suo primo album “Phoenix” che è stato presentato dal potente singolo “Anyone Who loves me“.

⬇️ #7 RITA PAYÉS – LOCA MENTE

Dopo il debutto direttamente in vetta la giovanissima cantante e trombonista catalana Rita Payés perde 6 posizioni, con il brano “Loca mente” che rappresenta il nuovo album “Como la piel” che ha condiviso con la madre Elisabeth Roma, chitarrista classica di altissimo livello.

💥 #6 Q – IF YOU CARE

Alla posizione #6 entra Q con il suo falsetto imbattibile, che, dopo aver pubblicato il brano “If you care” per la piattaforma COLORS, ha da poco rilasciato una versione ufficiale in studio del brano.

⬆️ #5 ELENA TSAGRINOU – EL DIABLO 

Ritorna in Top 10 la rappresentante di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest e arriva quasi in fondo alla nostra classifica di questa settimana. Lei è Elena Tsagrinou e il brano dalle sonorità pop-dance s’intitola “El Diablo“.

⬆️ #4 CELESTE – HEAR MY VOICE 

Ad un passo dal podio si ferma la canzone candidata agli oscar 2021 “Hear my Voice” della cantante soul Celeste, scritta con il compositore Daniel Pemberton per il film “The Trial of the Chicago 7“. Del brano è stata realizzata anche una versione live registrata agli Abbey Road con la Chamber Orchestra of London. Il video che segue è invece tratto dalla Notte degli Oscar 2021.

💥 #3 WINONA OAK – OLD INSECURITIES

Medaglia di bronzo per lo stile suggestivo della svedese Winona Oak (aka Johanna Ewana Ekman) che accompagnata dal suono magico dell’handpan riesce ad ammaliare nonostante il testo di “Old insecurities” parli di ansia ed insicurezze.

💥 #2 PAUL MCCARTNEY & PHOEBE BRIDGES – SEIZE THE DAY

Il singolo scelto come apripista della nuova versione dell’album “III”di Paul McCartney è “Seize The Day” che vede la partecipazione della cantautrice statunitense Phoebe Bridgers. L’album dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, è disponibile digitalmente in una nuova versione dal titolo “McCartney III Imagined“. Curato personalmente da Paul, il progetto raccoglie le tracce dell’album originale reinterpretate ognuna secondo il proprio stile da una selezione di artisti amici e fan, tra cui Damon Albarn, Beck, Blood Orange, 3D RDN dei Massive Attack, Anderson.Paak, St. Vincent.

⬆️ #1 JORJA SMITH – GONE

Torna al primo posto, dopo esserci stata qualche settimana fa insieme a Sonder, Jorja Smith con il nuovissimo singolo “Gone“, che anticipa il nuovo album “Be right back” in uscita a maggio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Anna Oxa compie 60 anni e dichiara al Corriere della Sera: “Dopo Ballando la Rai mi ha boicottata. I mariti sono la parte inutile dell’amore”

Rubrica, TALENTONE. Iskra Menarini, Wlog, Eleonora Catalani, Fernando Alba, Valentina Mattarozzi