Bentornati all’undicesimo appuntamento con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana oltre agli ingressi direttamente sul podio di LP, Paul Weller e Rone con Yael Naim, entrano anche Barbara Pravi e St. Vincent.

⬇️ #10 ISAK DANIELSON – START AGAIN 

Scende di una posizione il nuovo singolo dello svedese Isak Danielson (uscito da X Factor), “Start again“, pubblicato con un video molto ricco e curato e inserito nell’incantevole album “Tomorrow Never Came”.

⬇️ #9 BRUNO MARS, ANDERSON .PAAK, SILK SONIC – LEAVE THE DOOR OPEN 

Dopo il debutto in vetta, scende clamorosamente il nuovissimo singolo, destinato a diventare una potentissima hit, intitolato “Leave the door open“, che sancisce la nascita della collaborazione tra Bruno Mars, Anderson .Paak e i Silk Sonic, che confluirà nell’album “An evening with Silk Sonic”.

?#8 ST.VINCENT – PAY YOUR WAY IN PAIN 

Nuovo ingresso all’ottava posizione per St. Vincent, alias Annie Clark, che pubblicherà il prossimo 19 maggio “Daddy’s Home”, il nuovo album dedicato alla scarcerazione del padre. L’album è anticipato dal primo singolo: “Pay Your Way In Pain”.

⬇️ #7 BIRDY – LONELINESS

Dopo il quinto posto della scorsa classifica, la cantautrice Birdy perde due posizioni con il nuovo singolo “Loneliness” che anticipa l’uscita del nuovo album “Young Heart” prevista per la primavera del 2021.

?#6 BARBARA PRAVI – VOILÀ

Entra in sesta posizione la canzone che rappresenterà la Francia all’ Eurovision Song Contest 2021: “Voilà” di Barbara Pravi, un capolavoro emozionante che sembra provenire dal repertorio degli chansonnier per giungere a Édith Piaf e traslarsi nel 2021.

⬆️ #5 MADISON BEER – BLUE 

Guadagna una posizione la cantante statunitense Madison Beer, classe 1999, con l’evocativo “Blue“, tratto dal suo album di debutto “Life Support“.

≡ #4 LAURA MVULA – SAFE PASSAGE 

Stabile il ritorno in grande stile di Laura Mvula, con il nuovissimo singolo “Safe passage“, pubblicato per Atlantic Records, con irresistibili richiami al pop degli anni ’80, come sottolineato anche nel video.

?#3 RONE & YAEL NAIM – BREATHE IN 

Ritorna in classifica la magnetica voce della cantante franco-israeliana Yael Naim, questa volta come ospite del compositore francese Rone, nel suggestivo brano “Breathe in“, che anticipa l’uscita dell’album “Rone & Friends“.

?#2 PAUL WELLER – GLAD TIMES 

Medaglia d’argento per un nome leggendario, quello di Paul Weller, il cantautore e chitarrista inglese entra in classifica con il brano orchestrale “Glad Times” che anticipa il nuovo album “Fat Pop (Volume 1)” in uscita a maggio per Polydor Records.

?#1 LP – ONE LAST TIME 

In vetta questa settimana il nuovissimo coinvolgente singolo di LP (Laura Pergolizzi), “One last time“. Il brano, che preannuncia un nuovo album di inedito previsto nel 2021, è stato scritto da LP con il suo chitarrista Alex Feder, presente anche nel video.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Morto Roy, il cane di Elettra Lamborghini apparso lunedì all’Isola dei Famosi. La cantante su Instagram: “Chiunque tu sia smettila di mandarmela dietro”

Rubrica TALENTONE. Nicolò Carnesi, Felice Del Gaudio, Luca Bonaffini, Demagò, Nochia