Prima della fine di questo 2019, Spotify, ha lanciato Spotify Wrapped e pubblicato le classifiche musicali dell’ultimo anno che vedono al top o Italia Elisa e Ultimo. 

La piattaforma musicale di streaming più utilizzata al mondo, mette a disposizione la sezione speciale “Il 2019 in musica” che permette agli utenti di scoprire quali sono gli artisti, le canzoni, i generi musicali e i podcast che hanno ascoltato maggiormente nell’ultimo anno. Ma non solo, contemporaneamente ha pubblicato anche la classifica degli artisti e dei brani più ascoltati.

Per quanto riguarda l’Italia, l’artista in assoluto più streammato è Ultimo. Il giovane cantautore romano, secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo dopo Mahmood, è quindi anche il cantante uomo preferito dalle cuffiette degli utenti sul territorio italiano. Dietro di lui, grande esponente del pop e del cantautorato giovane, troviamo rapper e trapper: al secondo posto, infatti, c’è Salmo, al terzo Sfera Ebbasta, al quarto Gemitaz e al quinto MadMan.

https://www.instagram.com/p/B5sHjenhBI1/

Elisa è invece la cantante italiana donna più ascoltata nel 2019 su Spotify. Dietro di lei nella Top 5, parlando sempre di artiste made in Italy, troviamo solo Alessandra Amoroso. La classifica completa è la seguente: Billie Eilish, Elisa, Alessandra Amoroso, Ariana Grande e Ana Mena.

https://www.instagram.com/p/B5uvWC7h8AY/

La bella cantante e attrice spagnola, al quinto posto, ha giovato del successo della hit estiva Una Volta Ancora in duetto con Fred De Palma, che risulta al terzo posto dei brani italiani più ascoltati. Al primo posto troneggia, a sorpresa, Coez con È sempre bello. Al secondo posto delle canzoni più ascoltate troviamo inoltre Calipso di Charlie Charles & Dardust feat Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra. Mahmood compare anche al quinto posto con il brano record Soldi, mentre al quarto presenzia Il Cielo Nella Stanza di Salmo feat. Nstasia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


MEI, Vintage, Recensioni. L’anima lirica di Amedeo Minghi racconta “La vita mia”

Vintage, Nuove Uscite. Mario Castelnuovo: il cantautore scoperto da Amedeo Minghi festeggia i 35 anni di “Nina” con “Guardalalunanina”