Nuovo appuntamento con la classifica stilata dai redattori di OA Plus. Quali saranno stati gli ultimi singoli ufficiali dei cantanti italiani più apprezzati nell’ultima settimana? Scopriamolo insieme immediatamente!

Dopo il debutto direttamente alla posizione 2 nell’ultima Italian Chart, La Municipàl guadagnano la vetta. Subito dietro i fratelli Tundo, troviamo due apprezzatissime New Entry: Mia Martini e Fabio Cinti. Ottimo risultato anche per l’ultimo singolo di Ghemon. Mara Sattei, nuovo talento al femminile della trap e e sorella di Tha Supreme, debutta in decima posizione.

Classifica Italiana – Settimana 24/02/2020 | 01/03/2020

⬆️ 1° POSTO | La Municipàl – Quando crollerà il governo

Dopo aver debuttato direttamente al secondo posto nella nostra classifica dei singoli italiani, il duo pugliese de La Municipal continua la scalata e guadagna il vertice della Top 10 grazie ad uno dei due singoli pubblicati recentemente, ovvero Quando crollerà il governo.

Pubblicato insieme a Fuoriposto, la canzone non è un augurio nei confronti dell’attuale esecutivo, bensì una dedica ad uno degli amori più belli e importanti, quello fraterno. Quando crollerà il governo è stata scritta in un momento particolarmente difficile per i fratelli di Galatina; un momento che coincide con uno scenario politico precario e decadente che, in qualche maniera, rende ogni emozione più vera. Il doppio singolo (Fuoriposto + Quando crollerà il governo) è uscito su tutte le piattaforme musicali e store digitali dal 20 febbraio 2020 ed è disponibile anche in vinile 45 giri.

LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: È uscito “Quando crollerà il governo!/ Fuoriposto”, il primo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl

???? 2° Posto | Mia Martini – Fammi sentire bella

Scritto da Angelo Valsiglio e Giancarlo Bigazzi, Fammi sentire bella è il singolo postumo di Mia Martini. Il brano, un inedito del 1992 rimasto “nascosto” sino ai giorni nostri, è stato pubblicato dalla Sugar Music di Caterina Caselli in occasione del docufilm sulla sua vita, scritto da Giorgio Verdelli e Michaela Berlini e trasmesso da Raitre.

Fammi sentire bella dell’intramontabile e mai dimenticata interprete calabrese, è disponibile su tutti i circuiti di diffusione musicale dalla fine di febbraio 2020.

LEGGI l’articolo di Juary Santini: “Fammi sentire bella” è il nuovo singolo di Mia Martina, brano del 1992 mai pubblicato prima

???? 3° Posto | Fabio Cinti – Giorni tutti uguali

Fabio Cinti è tornato con nuova musica. Lo scorso 28 febbraio ha pubblicato, infatti, un nuovo singolo. S’intitola “Giorni tutti uguali” e rappresenta la prima canzone estratta dal nuovo album “Al blu mi muovo”, che il cantautore di Ceprano pubblicherà il prossimo 24 aprile per Private Stanze.

Giorni tutti uguali è disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali.

???? 4° Posto | Ghemon – In Un Certo Qual Modo

Video Ufficiale

LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Ghemon si racconta “In un certo qual modo”: ecco il suo nuovo singolo

⬇️ 5° posto | Elodie – Andromeda

Video Ufficiale

Leggi la Recensione di Francesca Amodio“This is Elodie”, buona anche la terza per la cantante dei record

???? 6° Posto | Blumosso – A pezzi il cuore

Video Ufficiale

LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Blumosso, è uscito il nuovo doppio singolo “A pezzi il cuore / Universo Statico”

???? 7° Posto | Dileo – Circensi

Video Ufficiale

LEGGi l’articolo di Ugo Stomeo: DiLeo ci parla di come diventare “Circensi” alla ricerca dell’equilibrio perfetto

???? 8° Posto | La Scapigliatura feat. Arisa – Rincontrarsi un giorno a Milano

Video Ufficiale

⬇️ 9° posto | Gianluca Grignani – Tu che ne sai di me

Video ufficiale

LEGGI l’articolo di Juary Santini: Gianluca Grignani torna a Capodanno: “Tu che ne sai di me” dal 1 Gennaio 2020

???? 10° Posto | Mara Sattei – Nuova Registrazione 527 (prod. tha Supreme)

Video Ufficiale

OA PLUS Italian Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.

https://www.instagram.com/p/B9UAKL9qY2u/

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


“Con le mani”, Ippolito reinterpreta l’intramontabile brano di Zucchero

Lauryn Hill di nuovo in Italia: sarà a Roma il 29 luglio