Seguici su

Classifiche

INTERNATIONAL CHART (Week 04 / 2020). Lady Gaga, Alicia Keys e Alanis Morissette sul podio: la Top 10

Pubblicato

il

Lady Gaga, Alanis Morissette e Alicia keys sul pdio: classifica internazionale redazione oa plus

Classifica Internazionale – Settimana 24/02/2020 | 01/03/2020

Nella chart internazionale della scorsa settimana abbiamo trovato al primo posto la cantante inglese Celeste con Alice Keys e Tame Imapala, rispettivamente seconda e terzi.

Negli ultimi sette giorni la Keys ha visto crescere l’apprezzamento per Underdog da parte della nostra redazione, guadagnando così la vetta. Subito dopo troviamo Alanis Morissette e Lady Gaga che debuttano direttamente alla tre.

⬆️ 1° POSTO |Alicia Keys – Underdog

Dopo aver raggiunto la quinta posizione, in salita dalla 3, Alicia Keys questa volta riesce a conquistare il vertice della classifica internazionale della settimana con il suo singolo, fresco di pubblicazione, Underdog.

Il nuovo pezzo, scritto in collaborazione con il re delle hit Ed Sheeran, vede alla produzione Johnny McDaid e anticipa l’uscita del suo prossimo album in studio, a distanza di quattro anni dal precedente Here. Il settimo progetto discografico della pianista e cantautrice statunitense si intitolerà semplicemente “Alicia” e dovrebbe uscire nel corso della primavera di quest’anno.

“Alcune persone potrebbero pensare al termine “underdog” (“sfavorito” in lingua italiana – NDR) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative” – ha dichiarato la cantante di No one a proposito della sua nuova canzone.

⬆️ 2° POSTO | Alanis Morissette– Smiling

Debutta direttamente in TOP 3, esattamente al secondo posto, Alanis Morisette con Smiling. Il nuovo singolo della cantautrice canadese naturalizzata statunitense arriva a distanza di pochi mesi dal procedente Reasons I Drink (di cui in questi giorni ha realizzato il video ufficiale).

Il brano, scritto da Alanis con Michael Farrell, è in rotazione radiofonica in Italia dallo scorso 28 febbraio e anticipa l’uscita prossima del suo nuovo attesissimo disco.

LEGGI l’articolo di Juary Santini: Alanis Morissette, “Smiling” è il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 28 febbraio

???? 3° Posto | Lady Gaga – Stupid Love

Proprio come la collega Morissette, anche la mitica Lady Gaga esordisce nella classifica dei brani internazionali che più piacciono ad OA Plus direttamente sul terzo gradino del podio con Stupid Love. Accompagnato da un videoclip coloratissimo e “futuristico”, il nuovo singolo di Miss Germanotta è disponibile dal 28 febbraio e dovrebbe anticipare l’uscita del suo prossimo lavoro in studio, in seguito al grande successo come attrice nel film A Star is Born.

Il brano è stato oggetto di un misterioso hackeraggio. Secondo numerose fonti internazionali, infatti, Stupid Love sarebbe comparso online prima della pubblicazione ufficiale, per poi sparire.

LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Lady Gaga, Stupid Love è l’attesissimo (e già hackerato) nuovo singolo

⬆️ 4° POSTO | Lewis Capaldi – Before you

Video ufficiale

Certificazioni FIMI della settimana: disco d’oro per Mahmood, Diodato e Lewis Capaldi

???? 5° Posto | The Weeknd – After Hours

Video ufficiale

⬆️ 6° POSTO |  Demi Lovato – Anyone

Lyric video

⏹ 8° POSTO | Moses Sumney – Cut me

Video ufficiale

LEGGI la recensione di Fabrizio Testa: Moses Sumney abbatte gli stereotipi nella prima parte di “Græ”

???? 9° Posto | Jessie Ware – Spotlight

Video ufficiale

???? 10° Posto | Sam Smith – To Die For

Video ufficiale

LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Sam Smith lancia il nuovo singolo ‘To die for’

https://www.instagram.com/p/B8iOTv6AIOH/

L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *