Classifica Internazionale – Settimana 10/01/2020 | 16/01/2020

L’INTERNATIONAL CHART di OA PLUS torna puntuale dopo la prima classifica targata 2020 della settimana scorsa. Scopriamo insieme le 10 canzoni internazionali o “straniere” che hanno conquistato la TOP 10.

Dal 1° posto del gruppo australiano Tame Impala all’ultima posizione occupata da Chinwe. Ma in classifica fanno capolino anche Sam Smith, Alicia Keys e James Blunt.

???? 1° Posto | Tame Impala – Lost in Yesterday

Lost in Yesterday è il nuovo singolo dei Tame Impala. La canzone arriva dopo le precedenti Borderline, It Might Be Time e Posthumous Forgiveness. Lanciato su tutte le piattaforme musicali l’8 gennaio scorso, ha anticipato l’uscita della quarto album in studio della band australiana dal titolo The Slow Rush. L’atteso progetto discografico è stato pubblicato il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020.

⬆️ 2° POSTO | Eminem – Darkness

Darkness segna il ritorno a sorpresa del rapper americano. Il singolo ha anticipato l’uscita di Music to be murdered, letteralmente “musica per cui farsi ammazzare”, nuovo album di Eminem. Per il suo undicesimo lavoro in studio, composto da ben 20 tracce, l’artista di Detroit si è avvalso della collaborazione di illustri colleghi come il super pop Ed Sheeran.

Pubblicato il 16 gennaio 2020, il videoclip ufficiale di Darkness (in cui Eminem porta avanti un’azione di denuncia contro l’attuale legge sulle armi degli USA) ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni in soli 90 minuti.

⏹ 3° POSTO | Moses Sumney – Cut me

Dopo VirilePolly e Me In 20 YearsMoses Sumney ha lanciato il suo nuovissimo singolo dal titolo “Cut me”. La canzone anticipa l’uscita del secondo album in studio dell’artista americano di origini ghanesi.

Il doppio album si intitolerà “Græ” ed uscirà su etichetta Jagjaguwar. Dopo tre anni di assenza dal mercato discografico, Sumney pubblicherà il suo album in due parti separate: la prima sarà disponibile questo mese in digitale, mentre la seconda e l’intero lavoro in formato fisico a partire dal 15 Maggio 2020.

LEGGI l’articolo di Ugo StomeoMoses Sumney più “Virile” che mai nel nuovo singolo

???? 4° Posto | Ozzy Osbourne – Ordinary Man ft. Elton John

Audio

???? 5° Posto | Alicia Keys – Underdog

Video ufficiale

???? 6° Posto | James Blunt – Monsters

Video ufficiale

⬇️ 7° posto | Rosalìa – Juro Que

Video ufficiale

???? 8° Posto | Gregory Porter – Revival

Video ufficiale

???? 9° Posto | Sam Smith – To Die For

Video ufficiale

???? 10° Posto | Chinwe – Oh Love

Audio

https://www.instagram.com/p/B7GnMA8gt1Y/

L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Irrompe Sanremo e fa bottino pieno nelle classifiche FIMI

Sanremo 2020. Morgan mette all’asta il foglio originale del testo di “Sincero”. Il ricavato, promette, andrà in beneficenza