Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2021 con “O Forse sei tu”, Elisa pubblica il nuovo album e torna a primeggiare, dopo tempo, nelle classifiche musicali di vendita e streaming.

Elisa torno a brillare al primo posto degli album più acquistati in Italia e, incredula, ringrazia i fan: “Ma veramente?”

Reduce dal grande ritorno al Festival della canzone Italiana di Sanremo, dove ha sfiorato nuovamente la vittoria con la bellissima ed intensa ballad “O forse sei tu”, seconda dietro solo a Mahmood & Blanco, Elisa ha pubblicato il suo nuovo lavoro conquistando immediatamente il vertice della classifica degli album più venduti in Italia, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.

Disponibile dal 18 febbraio 2022, “Ritorno al Futuro/ Back to the Future”, questo il titolo del progetto discografico dalla doppia anima italiana/inglese, ha debuttato, infatti, al primo posto dei dischi più acquistati, bissando lo stesso strepitoso risultato nella classifica che riguarda i vinili.

Tutto ciò mentre il singolo sanremese resta stabile in Top 10, al settimo posto. “Ma veramente 1° in classifica ??? Grazie” – Il commento tanto entusiasta quanto stupido della cantante sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

“Ritorno al Futuro/ Back to the Future”: l’ultimo disco di Elisa conquista Spotify e scala la chart streaming mondiale

Regina della musica nazionale negli ultimi sette giorni e unica nuova entrata in Top 10, il rinnovato successo commerciale di Elisa Toffoli, negli ultimi anni leggermente appannato, giunge dopo la conquista di Spotify con il trionfale ingresso all’ottava posizione nella chart dei dischi più ascoltati a livello mondiale.

Un nuovo, grande, atteso e cercato riconoscimento da parte del pubblico italiano, e non,  per la cantautrice di Monfalcone che più di 20 anni fa, nel Sanremo 2021 condotto da Raffaella Carrà, portava a casa la vittoria nella categoria “Big”, da cantante quasi emergente, con la leggendaria “Luce (Tramonti a Nord Est)“; ormai divenuto un vero e proprio evergreen della musica italiana.

“Ritorno al Futuro/Back to the Future”, uscito per Island Records, è un doppio album. Un disco di brani cantati in italiano e uno in inglese per un totale di 27 pezzi prodotti da Elisa, dal marito Andrea Rigonat e da diversi altri producer come Michelangelo, Don Joe, Mace e Venerus. Non mancano, inoltre, duetti con grandi colleghi come Giorgia, Elodie e Jovanotti.

LEGGI ANCHE: Elodie vola in alto: “Vertigine”, con la firma di Elisa, è il brano più trasmesso dalle radio


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock/Ignazio Fiorenza


La coda del diavolo: Rkomi ed Elodie a tutto pop

Tiziano Ferro ed il marito Victor sono diventati genitori di Margherita e Andreas: “Il più alto degli onori, rispettate la loro privacy”