Seguici su

Classifiche

Classifica Radio Airplay Italiana: Tommaso Paradiso entra in Top 10. Cesare Cremonini in salita

Pubblicato

il

EarOne classifica airplay italiana: Cesare Cremonini sale, Paradiso new entry in Top 10

La nuova classifica settimanale dell’airplay italiana, stilata da EarOne, è all’insegna della stabilità. Infatti dalla posizione numero uno alla posizione numero cinque troviamo gli stessi brani di sette giorni fa. Marracash ed Elisa restano al primo posto, Tommaso Paradiso debutta in Top 10 con il suo nuovissimo singolo. Live recupero per Cremonini.

Sul podio, ben saldi in seconda e terza posizione, ritroviamo Ghali con Good times e Achille Lauro con 16 marzo. Come anticipato, in vetta troviamo il moderno duetto che vede il riuscito incontro tra il pop di Elisa e il rap di Marracash. Unica New entry in Top 10, quella rappresentata da Tommaso Paradiso che entra alla #7 con Ma lo vuoi capire?.

In salita di due posizioni, l’ultimo singolo di Cesare Cremonini, Giovane Stupida, che celebra la differenza d’età in una relazione sentimentale. Questa settimana perde ben tre posizioni Viceversa di Francesco Gabbani, che però è l’unica canzone di Sanremo 2020 ancora in Top 10.

Scendono anche Supercalifragili di J-Ax feat. Annalisa e Luci blu di Emma Marrone; che settimana scorsa ha fatto per la prima volta il suo ingresso tra i primi dieci singoli in classifica.

Classifica Earone Airplay Italiana  – TOP 10 settimana #17 (dal 17-04-2020 al 23-04-2020)

  1. NEON (Le Ali) – Marracash feat. Elisa
  2. GOOD TIMES – Ghali
  3. 16 MARZO – Achille Lauro
  4. TIKIBOMBOM – Levante
  5. ANDROMEDA – Elodie
  6. GIOVANE STUPIDA – Cesare Cremonini
  7. MA LO VUOI CAPIRE? – Tommaso Paradiso
  8. SUPERCALIFRAGILI – J-AX feat Annalisa
  9. VICEVERSA – Francesco Gabbani
  10. LUCI BLU – Emma

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

La situazione oltre la Top 10 – Classifica radio

Appena fuori dalla Top 10 troviamo più movimento con Buenos Aires di Baby K che guadagna ben cinque posizioni, salendo dalla #16 alla #11. Appena più giù c’è l’inedito featuring di Cara e Fedez, che con Le feste di Pablo passano dalla #18 alla 12#. In salita anche Fai rumore di Diodato, anche se di pochissimo. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, infatti, presenzia alla #14 arrivando dalla #15.

Tra le “highest new entry”, ovvero le più alte nuove entrate, House party di Annalisa e Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari; rispettivamente in ventesima e ventottesima posizione.

Grafica a cura di Juary Santini


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *