Classifica Itune italia: gli album e i singoli più scaricati
Grafica a cura di Juary Santini

Classifica iTunes: la Top 10 delle canzoni più scaricate in Italia

Ecco la chart musicale degli album e i brani più scaricati da iTunes italia. Le classifiche sono aggiornate ad oggi, 21 febbraio 2020.

Top 10 iTunes Italia brani singoli: al primo posto la band sudcoreana BTS

Al primo posto della classifica delle canzoni più acquistate su iTunes, vede al primo posto i BTS con On. La band sudcoreana conquista anche il terzo posto con lo stesso brano, inserito nell’album Map Of SOul: 7, uscito oggi 21 febbraio, nella versione in featuring con la cantante Sia.

Nel mezzo troviamo il primo brano italiano: alla due, direttamente da Sanremo 2020, c’è infatti Francesco Gabbani con Viceversa. In Top 10 anche il vincitore del Festival, Diodato, con Fai rumore; i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr; il sempre più seguito Achille Lauro con la sua Me ne frego e Dov’è de Le Vibrazioni.

Le canzoni in classifica non sono necessariamente singoli ufficiali lanciati dagli artisti, ma possono essere anche brani presenti in ep o album. Infatti la classifica stilata da iTunes riguarda i brani più acquistati dagli utenti. Scopriamo subito tutti i dieci brani più scaricati dall’applicazione di download musicale della Apple.

  1. BTS – On
  2. Francesca Gabbani – Viceversa
  3. BTS – On feat. Sia
  4. Diodato – Fai rumore
  5. Good Times – Ghali
  6. Pinguini Tattici Nucleari
  7. Achille Lauro – Me ne frego
  8. The Weekend – Blinding Lights
  9. Lewis Capaldi – Before You Go
  10. Le Vibrazioni – Dov’è

Top 10 iTunes Italia album: in vetta ancora i BTS con il loro nuovo disco “Map of the soul: 7”

Nella classifica degli album più acquistati in Italia su iTunes troviamo al primo posto ancora i BTS con il nuovissimo disco, ma anche Ghali con DNA e Piero Pelù con Pugili fragili. Tra i dischi più scaricati compare anche la compilation del 70° Festival di Sanremo.

  1. BTS – Map of the soul: 7
  2. Ghali – DNA
  3. Piero Pelù – Pugili fragili
  4. Ozzy Osbourne . Ordinary Man
  5. Pat Metheny – From This Place
  6. Sanremo 2020 – artisti vari (compilation)
  7. Diodato – Che vita meravigliosa
  8. – Tiziano Ferro – Accetto miracoli
  9. Brunori Sas – Cip!
  10. Marco Masini – Masini +1: 30th Anniversary

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Articolo precedente“Papà, diventerò un’attrice porno!” Rivelazione di Mikaela al padre Steven Spielberg
Articolo successivoAl Bano e Romina tornano con il singolo “Raccogli l’attimo” e lanciano l’omonimo album. AUDIO E TESTO
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui